Lokky apre un nuovo Round da 5 milioni
Lokky, startup e primo broker assicurativo digitale per micro imprese, professionisti e freelance apre un nuovo Round da 5 milioni di euro per consolidare il proprio posizionamento e supportare la crescita sul territorio italiano. L’operazione verrà chiusa entro i prossimi mesi e potrebbe avvenire in più tranche. “Le risorse raccolte saranno destinate a consolidare il nostro posizionamento nel segmento delle pmi, professionisti e freelance, con: l’introduzione di prodotti proprietari di Lokky, l’attivazione di nuove partnership e il rafforzamento di quelle esistenti e la continua evoluzione di algoritmi utilizzati per personalizzare i prodotti. Stiamo, inoltre, lavorando per ampliare l’offerta a sotto-segmenti di clientela che ad oggi vengono coperte solo parzialmente, in particolare al no-profit e ai medici” dichiara Paolo Tanfoglio, CEO di Lokky.
Su quest’ultimo versante, a inizio anno Lokky ha stretto un accordo con Hype, challenger bank italiana focalizzata sul consumer banking, controllata da Illimity e dalla fintech Fabrick. In base all’accordo, l’offerta della insurtech è stata integrata in Hype Business, la nuova offerta dedicata a ditte individuali e liberi professionisti possessori di partita IVA, disponibile attraverso app dedicata. Si aggiunge poi la partnership con Taxman, piattaforma in cloud che supporta professionisti e pmi nella gestione della contabilità per affiancare e tutelare i professionisti nella loro attività lavorativa quotidiana attraverso un servizio personalizzato. Grazie alla partnership, le micro imprese (tra cui anche commercianti, artigiani, ristoratori, etc.), i professionisti iscritti ad albi e i freelance del network Taxman potranno accedere a un’offerta assicurativa modulabile, flessibile, personalizzata e focalizzata su diverse tipologie di coperture.
In un’intervista si legge, inoltre, che l’insurtech non prevede, momentaneamente, di sbarcare in nuovi mercati rispetto a quello italiano, “ma non escludiamo che questa condizione possa cambiare: è sempre più elevato l’interesse di alcuni dei nostri partner ad avere il nostro supporto in altri mercati dove hanno già una base di clientela consolidata e in alcuni casi già distribuiscono prodotti assicurativi in modalità tradizionale. Resta comunque un obiettivo del nostro piano l’internazionalizzazione, una volta consolidato il nostro posizionamento sul mercato nazionale” conclude Paolo Tanfoglio.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa