Compass Rent e Ligier Group siglano un accordo per il noleggio a lungo termine di microcar

-

Compass Rent, la società specializzata nel servizio di noleggio a lungo termine di Compass Banca e Ligier Group, gruppo leader del mercato europeo delle microcar con quasi il 50% delle immatricolazioni di settore, hanno siglato un accordo che prevede l’offerta di soluzioni per il noleggio a lungo termine delle microcar del marchio francese.

L’ampliamento delle soluzioni di noleggio anche per le microcar è coerente con la crescente penetrazione di questi veicoli che oggi si rileva soprattutto nelle aree urbane con una maggiore sensibilità alle tematiche di mobilità ecologica e allo sviluppo di uno stile di vita green.

A confermare il trend di crescita delle microvetture sono anche i recenti dati sulle immatricolazioni che raccontano, per le microcar, un boom delle vendite nel 2022 con 13.073 immatricolazioni, per un 18% in più rispetto allo scorso anno (11.051 veicoli).

“Oggi Compass Rent è in grado di fornire soluzioni di noleggio per tutte le differenti tipologie di mobilità, non più solo auto ma anche moto e microcar – commenta Nicola de Cesare, Direttore Generale di Compass Rent. Siamo orgogliosi del fervore con cui le soluzioni di noleggio a lungo termine sono state accolte dai nostri partner e che, come nel caso di Ligier Group, vengano comprese la bontà e le potenzialità di questo strumento alternativo alla “proprietà” del veicolo per espandere il proprio business servendo a 360 gradi i bisogni di mobilità della clientela” conclude de Cesare.

“C’è un grande entusiasmo dietro all’accordo siglato con Compass Rent, partner solido e affidabile. Siamo convinti che questa collaborazione ci permetterà di ampliare ulteriormente la nostra offerta commerciale aumentando la copertura del bisogno della nostra clientela – commenta Antonello Curcuruto,Amministratore Delegato di Ligier Group – Sono certo che il noleggio a lungo termine supporterà ulteriormente la diffusione microcar, oggi sempre più richieste tra le soluzioni di mobilità rispettose dell’ambiente”.

Il brand specializzato in microvetture ha recentemente sviluppato un nuovo motore termico in grado di garantire consumi ridotti, emissioni controllate di CO2 e riciclabili al 95%. La più grande novità in chiave sostenibile è però prevista per la primavera 2023 con il lancio del modello MYLI con motorizzazione 100% elettrica che punta a diffondere l’utilizzo dei veicoli a zero emissioni anche presso i giovanissimi.