Citywire Elite Companies Awards. I migliori fund manager votano fino a giugno

-

Le aziende leader in 31 settori a livello mondiale

In giugno l’edizione inaugurale dei Citywire Elite Companies Awards incoronerà le aziende leader di 31 settori a livello mondiale, votate dai migliori fund manager del mondo. 

“Il criterio con cui vengono assegnati i nostri premi è unico” dichiarano gli organizzatori. “Sono le decisioni di investimento prese dai migliori gestori di portafoglio al mondo – il 5% dei 10.000 equity managers da noi monitorati – a determinare i vincitori.”

La valutazione

Sono 381 portfolio manager d’élite a formare la giuria: esprimono il proprio voto mentre selezionano le azioni per i loro fondi da 500 miliardi di dollari.

La classifica dei Citywire Elite Companies Awards comprende le cinque società più apprezzate da questi investitori professionali in 31 categorie, sulla base dell’esclusiva valutazione effettuata da Citywire sul livello di convinzione dei portfolio manager.

I vincitori saranno determinati utilizzando la stessa metodologia, approvata dagli analisti indipendenti AKG, che sta alla base del Citywire Elite Companies Ratings.

I vincitori, selezionati tra i 31 settori di Europa, Medio Oriente e Africa, verranno premiati il 21 giugno alla Borsa di Londra. I primi classificati nelle 30 categorie di Asia e Americhe saranno svelati il giorno successivo.

“Riteniamo che non ci sia metro di giudizio più trasparente di quello messo in atto dai fund manager quando effettuano le scelte per individuare i loro investimenti. Su questa scia, i nostri premi fungono da guida obiettiva alle migliori opportunità di investimento, giudicate da alcuni degli investitori professionali più smart al mondo” concludono.

Restate aggiornati sull’elenco dei 31 settori di Europa, Medio Oriente e Africa, che sarà svelato prima della cerimonia di premiazione. Si parte con le scommesse più importanti effettuate dai portfolio manager nel settore di gas e petrolio.

Per le ultime analisi, approfondimenti, notizie e opinioni sulle società sostenute dai migliori fund manager del mondo, iscrivetevi alla newsletter settimanale gratuita Citywire Elite Companies.