Giornalismo digitale e svolta social: premiato Angelo Maria Perrino, direttore di Affari Italiani

-
- Advertising -
Giornalismo digitale e svolta social: al direttore Perrino il premio HonestasRivoluzione digitale e legalità, al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino il premio Honestas 

Il direttore di Affaritaliani.itAngelo Maria Perrino (nella foto) ha ricevuto il Premio Honestas, giunto alla sua terza edizione insieme al Percorso di Legalità della città di Latiano. Un premio prestigioso, per la sezione del Giornalismo digitale, consegnato alla presenza del Procuratore Capo di Brindisi, Antonio De Donno, del Presidente della Provincia di Brindisi, Antonio Matarrelli, del sindaco di Latiano Cosimo Maiorano, della giornalista e presidente dell’associazione La Valigia Blu Fabiana Agnello, del capitano Vito Sacchi della compagnia carabinieri San Vito dei Normanni e dell’assessore alla Cultura Monica Albano.

Tra i premiati anche Francesca Senatore, studentessa della 5A del liceo scientifico “Epifanio Ferdinando” di Mesagne, che ha ricevuto il premio dalle mani dall’europarlamentare Chiara Gemma. Per l’Epifanio Ferdinando, referente del progetto è stata la professoressa Immacolata Carbone.

- Advertising -

Il Premio Honestas, ideato dal tenente dei carabinieri Alberto Bruno, e organizzato dall’associazione La Valigia blu, è divenuto oramai itinerante. L’obiettivo? Instillare nei giovani delle classi quinte delle scuole superiori il seme della legalità nelle sue varie forme: come la correttezza, l’onestà e la coerenza, temi già affrontati nelle prime edizioni. E stimolare la riscoperta di quei valori necessari per l’equilibrio della vita sociale, dove gli italiani di domani potranno essere custodi e guardiani di valori ormai troppo opacizzati.