Il Gruppo Finservice abbraccia il futuro della blockchain rilevando il 15% di Scaling Parrots

-

Gruppo Finservice S.p.A., azienda mantovana leader nel settore della finanza agevolata, abbraccia il futuro della blockchain rilevando il 15% di Scaling Parrots, software house bresciana.

IMPRESE, GRUPPO FINSERVICE S.P.A. GUARDA AL FUTURO E ABBRACCIA IL MONDO DELLA BLOCKCHAIN RILEVANDO IL 15% DI SCALING PARROTS

La holding, composta da ben 12 società operanti nella consulenza finanziaria e organizzazione per le imprese, prosegue nella sua missione di promuovere la crescita di start up nate dalle idee e dalla tenacia di giovani di talento. Tutto ciò viene confermato dalla nuova partnership strategica stipulata con la software house bresciana, specializzata in soluzioni blockchain.
“Siamo entusiasti di entrare a far parte di una realtà così solida e strutturata”,
afferma Alessandro Ricci, CEO di Scaling Parrots, a cui fa seguito Guido Rovesta, presidente di Gruppo Finservice S.p.A (nella foto): “Siamo sempre stati attenti alle opportunità offerte dal mondo dell’innovazione: non per niente possediamo una realtà che supporta progetti di questa tipologia. Anche noi 30 anni fa siamo stati una start up!”

Gruppo Finservice S.p.A

Gruppo Finservice S.p.A. (gruppofinservice.com), ora importante realtà indipendente operante nella consulenza finanziaria per le imprese, conta ben 12 società e si conferma da sempre attenta ai trend e alle innovazioni più avveniristiche, rilevando il 15% del capitale sociale di Scaling Parrotssoftware house bresciana specializzata in soluzioni di blockchain a supporto delle aziende. Entrando più nel dettaglio, la holding, che sin dalle origini punta non solo ad inserire le tecnologie più evolute all’interno del proprio business, ma a testarle per poi portarle sul mercato convinta e certa del loro potenziale, può ora affidarsi alla collaborazione di veri e propri esperti del settore. “Siamo sempre stati orientati a scoprire nuove start up, piccole realtà ma dal grande potenziale in termini di tecnologie e soluzioni, coltivando il talento di questi giovani geniali in cui crediamo fortemente – afferma Guido Rovesta, presidente di Gruppo Finservice S.p.A – Crediamo molto nell’efficacia delle tecnologie più avveniristiche e, tra queste, c’è sicuramente la blockchain. L’efficienza di una azienda si misura con la capacità della stessa di essere adattabile alle diverse esigenze della contemporaneità: noi di Finservice lo sappiamo molto bene e, proprio per questo, siamo i primi a voler testare nuove soluzioni, misurarne concretamente il valore per poi promuoverle sul mercato con vera passione e convinzione, accelerandone lo sviluppo”.