AIPB Associazione Italiana Private Banking: chiusura il 31 gennaio delle iscrizioni al Master AIPB

-

AIPB Associazione Italiana Private Banking

Master AIPB in Private Banking: si avvicina la chiusura delle iscrizioni alla quarta edizione. È ancora possibile inviare le candidature fino al 31 gennaio 2024. Il Master prevede un programma didattico di circa 250 ore, affidato al corpo docente di circa 150 tra professori e professionisti provenienti da Università, Studi Professionali e Industry del Private Banking. Le lezioni, in aula virtuale sincrona e fisica, inizieranno il 4 marzo 2024 e termineranno il 31 maggio 2024. Dal 10 giugno 2024 i partecipanti inizieranno lo stage presso le Banche.

Il Master AIPB

Il Master AIPB ha l’obiettivo di avvicinare giovani neolaureati e laureandi al mondo del lavoro nel settore del Private Banking e del Wealth Management, attraverso un percorso formativo specializzato e un periodo di stage remunerato presso importanti Istituti Finanziari specializzati nel Private Banking & Wealth Management. Percorso certificato ai fini della preparazione agli esami EIP ed EFA.

Il programma presenta un’impostazione innovativa nella quale sono affrontate sia tematiche finanziarie tecniche sia quelle inerenti alle attitudini trasversali della gestione della relazione con il Cliente. Sarà trattata l’evoluzione degli strumenti e dei servizi finanziari dai più tradizionali ai più alternativi, all’approccio alla sostenibilità, alle soluzioni digitali e al Fintech collegato al Private Banking, alla finanza comportamentale, all’empatia, all’approccio neuroscientifico.

È ancora possibile inviare le candidature fino al 31 gennaio 2024

AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking, è nata nel 2004 e riunisce i principali operatori nazionali e internazionali del Private Banking presenti in Italia oltre ad associazioni di settore, università e centri di ricerca, studi legali e professionali.

Qui il bando di ammissione