Capital Group in collaborazione con UniCredit lanciano onemarkets Capital Group US Balanced Fund

-

Capital Group, il più grande gestore di fondi attivi al mondo, con un patrimonio in gestione di oltre 2.500 miliardi di dollari, ha stretto una partnership con la banca paneuropea UniCredit per offrire il fondo onemarkets Capital Group US Balanced Fund ai clienti della banca in Italia.

Attraverso la crescente gamma di fondi onemarkets di UniCredit, l’approccio d’investimento distintivo di Capital Group unitamente alla sua ricerca fondamentale e alla visione di lungo periodo saranno messi a disposizione degli investitori italiani attraverso una strategia che si basa sulla strategia American Balanced di Capital Group – una delle più antiche e più grandi strategie multi-asset statunitensi al mondo, con un patrimonio in gestione di circa USD 214,7 miliardi di dollari.

Con il suo portafoglio diversificato, la strategia a gestione attiva offre agli investitori l’accesso ai principali mercati azionari e a reddito fisso del mondo, con particolare attenzione agli Stati Uniti. È concepita per offrire un equilibrio tra conservazione del capitale, reddito corrente e crescita a lungo termine del capitale e del reddito. In linea con l’approccio agli investimenti di Capital Group, la strategia è gestita da 12 gestori di portafoglio, con un’esperienza media di 29 anni negli investimenti e 22 anni in Capital Group.

Matteo Astolfi, Head of Client Group Italy, Capital Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con UniCredit nello sviluppo della sua offerta di servizi per i clienti di tutta Europa. Grazie a questo fondo, Capital Group sarà in grado di raggiungere un maggior numero di investitori finali in Italia con la forza e la profondità delle nostre soluzioni attive. Questo sviluppo è rappresentativo del nostro costante impegno nel garantire ai clienti l’accesso alle nostre strategie nei modi che meglio soddisfano le loro esigenze.”

Claudia Vacanti, Head of group investment & protection products di UniCredit, ha aggiunto: “La nostra famiglia di fondi onemarkets ha come obiettivo principale quello di offrire ai clienti del nostro Gruppo strategie di gestione patrimoniale su misura, le migliori della categoria. La nostra partnership con Capital Group va esattamente in questa direzione e siamo lieti di portare a bordo le loro notevoli capacità e competenze attraverso l’onemarkets Capital Group US Balanced Fund, che consentirà agli investitori di accedere al mercato statunitense.”