Jet HR conquista sempre più aziende internazionali: la piattaforma scelta da Octopus Energy per la gestione del personale
Anche le multinazionali si affidano a Jet HR per la gestione del personale. Dopo HelloFresh e oltre 200 realtà in Italia, anche Octopus Energy, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti, sceglie la startup italiana nata appena un anno fa per sburocratizzare il mondo del lavoro nel nostro Paese.
L’accordo con la multinazionale dell’energia rinnovabile prevede la gestione dei cedolini degli oltre 100 dipendenti assunti nelle sedi di Octopus Energy di Milano e Ascoli Piceno. Un numero destinato ad aumentare ancora: a giugno dello scorso anno il team italiano si componeva di circa 35 persone, e da allora è già cresciuto del 190%. Numeri in linea anche in Italia con il trend di espansione che il Gruppo sta registrando a livello globale.
Ed è proprio l’incremento così rapido del personale che ha richiesto ad Octopus Energy di ricercare e analizzare con attenzione le migliori soluzioni di mercato per ottimizzare tutti i processi arrivando così alla scelta di Jet HR, la piattaforma più all’avanguardia per semplificare gli aspetti e le complessità burocratiche della vita lavorativa per imprenditori, responsabili HR e dipendenti.
Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, dichiara: “Nell’ultimo anno la nostra crescita è stata straordinaria e il nostro team in Italia, in continua espansione, è quasi triplicato. Per continuare a essere rapidi in un percorso di sviluppo così importante, abbiamo necessità di ottimizzare costantemente determinati processi: la collaborazione con Jet HR ci consente di ridurre tempi e complessità nella gestione amministrativa, rendendola ancora più semplice ed efficiente per tutti i team.”
Marco Ogliengo, Ceo di Jet HR, commenta: “È una soddisfazione offrire i nostri servizi a una realtà internazionale come Octopus Energy che nel suo campo – come noi nel nostro – lavora per portare soluzioni innovative e accessibili ai propri clienti. È bello pensare che ogni minuto che liberiamo al team può essere dedicato a portare nelle case di tante persone una nuova esperienza di energia. Questo è quello che esattamente intendiamo quando definiamo Jet HR un elemento che può concorrere ad aumentare la competitività delle imprese in Italia. Il fatto che anche una multinazionale ci scelga per accompagnare la crescita in Italia conferma quanto i rigorosi standard di affidabilità ed efficienza della nostra piattaforma rispondano ai bisogni di ogni tipologia di organizzazione.”
Grazie alle alte performance della piattaforma, Jet HR si pone come unico punto di accesso per tutta la gestione amministrativa di dipendenti e collaboratori: dall’accesso semplificato alle schede anagrafiche complete del personale, alle simulazioni di costo del personale fino all’invio dei contratti, integra anche funzioni come il noleggio e la consegna di PC, la prenotazione di visite mediche, la partecipazione ai corsi di sicurezza e gli altri adempimenti obbligatori. Inoltre, risolve con passaggi fluidi ogni problema del personale come la richiesta di ferie e permessi, la segnalazione tramite alert di contratti in scadenza (a tempo indeterminato e dei periodi di prova) o la gestione di note spese che – una volta inserite e approvate – confluiscono direttamente nei cedolini. Jet HR affianca alla piattaforma anche la competenza di un network di consulenti del lavoro partner, altamente qualificati e a disposizione delle aziende clienti, per una consulenza a valore aggiunto su tutti gli aspetti più delicati e complessi.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa