Experian collabora con UnitelmaSapienza per promuovere l’innovazione nella gestione del rischio di credito e nello sviluppo di modelli ESG
In un’epoca di rapidi progressi tecnologici e di evoluzione del panorama economico, Experian, società globale di dati e tecnologie, annuncia una partnership strategica con la prestigiosa università telematica UnitelmaSapienza. Questa collaborazione porta UnitelmaSapienza all’interno dell’ecosistema Experian Hub. Sfruttando l’innovazione e la consolidata esperienza di Experian in dati, analytics e modelli di machine learning, insieme alla vocazione di UnitelmaSapienza per l’innovazione e la ricerca, si punta a rispondere alla crescente necessità di un sistema creditizio più sofisticato, inclusivo e all’avanguardia per le esigenze future.
Per riflettere il panorama dei richiedenti credito di oggi, i modelli tradizionali di credit scoring hanno necessità di accedere ed elaborare dati da fonti disparate e meno convenzionali, che però restituiscono in maniera più coerente i cambiamenti delle condizioni economiche o delle circostanze individuali. L’adozione di approcci più dinamici e inclusivi al credit scoring, che rispecchino accuratamente le complessità del mondo odierno, può favorire l’accesso alle opportunità finanziarie anche a coloro che hanno una storia creditizia limitata.
Attraverso la partnership con UnitelmaSapienza, Experian conferma il suo impegno nell’innovazione del settore dei servizi finanziari, in particolare verso lo sviluppo e l’applicazione di tecnologie all’avanguardia per affrontare le sfide dell’evoluzione del sistema creditizio.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa