Miracolo Milano. Le sale in cui è disponibile da oggi il docu-film che riempirà d’orgoglio gli spettatori
Una lettura inedita degli ultimi trent’anni di storia di Milano
Miracolo Milano è il docufilm più atteso della stagione: propone una lettura inedita degli ultimi trent’anni di storia della città. Una narrazione che ha scandalizzato, prima ancora di arrivare nei cinema, i custodi del pregiudizio anti-milanese.
Quest’opera ripercorre, attraverso immagini e testimonianze sorprendenti e rigorose, il cammino che ha fatto della metropoli ambrosiana il più vivo e attraente centro urbano d’Europa e ne prospetta il futuro. Una rinascita di Milano, impensabile dopo che con Tangentopoli era stata disonorata e data per morta, raccontata attraverso opere e fatti dei milanesi che l’hanno voluta, sperando e agendo contro ogni speranza, ribaltando l’inerzia negativa dei tempi.
Ora tocca al pubblico di tutta Italia, non solo a quello milanese il giudizio sul film e comprendere se ciascuno si riconosca o meno nello sguardo sulla città che ilmfim è riuscito cogliere come suo carattere segreto: quel sentimento perenne di imperfezione che è la molla permanente della ripresa continua di Milano e dei milanesi, qualunque cosa accada. Dopo di che, la discussione è aperta.


LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa