Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

Finanza

2017, un anno record per il real estate italiano

Oltre 11 miliardi di investimenti nel real estate italiano nel 2017. È questo il record di investimenti in Italia di tutti i tempi, in crescita del 21% rispetto al 2016, come emerge dall’analisi dei dati preliminari di chiusura anno elaborata da CBRE, società leader nella consulenza immobiliare.

Leggi tutto...

Osservatorio MutuiOnline.it: Il 2017 si chiude con il calo della surroga e la scelta del fisso (76,6% degli erogati per acquisto prima casa)

Un bilancio del 2017 sul fronte del mercato immobiliare emerge dall’ultimo Osservatorio elaborato da MutuiOnline.it che evidenzia un progressivo aumento dei mutui erogati per acquisto prima casa (40,7%), rispetto al 35% del 2016 e al 29,3% del 2015, di contro a una graduale riduzione dei mutui per surroga la cui percentuale è scesa dal 64,6% del 2015 al 50,6 % in chiusura del 2017.

Leggi tutto...

Criptovalute, ActivTrades lancia il trading sui CFD

Molti l’hanno definita una seconda corsa all’oro, ma rispetto alla leggendaria epopea del Klondike oggi a brillare non sono le pepite del biondo metallo quanto piuttosto l’ «oro digitale», altrettanto prezioso, rappresentato dalle cosiddette criptovalute.

Leggi tutto...

Valutazione dei bitcoin: costo marginale

Il consumo di elettricità attualmente necessario per “minare”, ossia estrarre, bitcoin è pari a quello di circa 600.000 famiglie, ossia a una spesa giornaliera di 3,4 mio di USD, che raddoppierà entro la fine del 2018.

Leggi tutto...

Bitcoin: una bolla pronta allo scoppio?

Negli ultimi mesi stiamo assistendo al vertiginoso rialzo delle quotazioni del bitcoin, una valuta virtuale la cui quotazione ha recentemente superato il valore di 15mila dollari quando solo un anno fa valeva circa 750 dollari.

Leggi tutto...

Il Bitcoin è in bolla o destinato a salire?

Dopo aver rotto al rialzo il record di 10.000 dollari per pezzo, il Bitcoin ha continuato la corsa anche nottetempo e nella sessione asiatica ha testato il livello di 11.000, confermando una tendenza all’accelerazione supportata dal fatto che recentemente sia investitori istituzionali che privati si stanno accalcando per accumulare la più famosa delle cryptovalute.

Leggi tutto...

2018, cosa ne sarà dei Bitcoin?

E’ un mercato che vale 250 miliardi di dollari e che permette servizi di pagamento business così innovativi che non esistono ancora. La prima ICO italiana ha raccolto 28 milioni di dollari, a dicembre diventeranno il sottostante di un future e di un’opzione quotati al Mercantile Exchange di Chicago. Per alcuni trader il target di 10.000 dollari è ormai ad un passo. Solo una bolla speculativa?

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!