Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

News

A ottobre è tornata la volatilità

Ottobre è stato complicato per i mercati azionari, abbiamo visto nel giro di un mese i mercati sviluppati perdere intorno al 6,6% e i mercati emergenti intorno al 7%.

Leggi tutto...

Investec AM: fine 2018, dove vanno i mercati?

Durante la conferenza tenuta quest’oggi a Milano, i portfolio manager e gli specialisti di Investec Asset Management hanno presentato le loro view di mercato, identificando i rischi e le opportunità del quadro globale. Tra i focus della giornata, la sostenibilità degli investimenti e la generazione di valore attraverso un approccio ESG.

Leggi tutto...

Protezione precaria: perché i dazi non freneranno le innovazioni

L’innovazione sempre più travolgente è una delle tendenze caratterizzanti del XXI secolo. I settori produttivi sono sempre stati soggetti a forze dirompenti – si pensi alla macchina da stampa – ma negli ultimi due decenni il concorso di una serie di circostanze ha reso questo processo più veloce che mai.

Leggi tutto...

È giunto il momento di togliere il Messico dalla punizione?

I prezzi dei beni messicani hanno fatto un po’ i capricci nell'ultimo anno o giù di lì. Questa settimana hanno subito un altro grande colpo dai rumours secondo cui il partito Morena del presidente eletto Andrés Manuel López Obrador (aka AMLO) starebbe progettando di limitare le commissioni delle banche e il Canada avrebbe respinto le modifiche degli Stati Uniti al testo dell'accordo commerciale U.S.-Messico-Canada (USMCA).

Leggi tutto...

Giappone continua la corsa degli utili societari

Negli ultimi mesi abbiamo registrato una lieve fase di volatilità, in parte dovuta alle tensioni commerciali tra USA e Cina, in parte a causa delle rielezioni del Primo Ministro Shinzo Abe come leader del Partito Liberal Democratico e infine anche a causa del tifone che ha danneggiato l’aeroporto di Kansai con un possibile impatto negativo sul turismo.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!