Premi per ascoltare l'articolo!

NEWS: Ora è possibile ascoltare i nostri contenuti cliccando sulla icona “audio"

Premi per aprire il sito LMF International

News

La silente fine del QE

La fine del QE è qualcosa di cui si parla da tempo. A giudicare dall’andamento dei rendimenti obbligazionari, soprattutto governativi, sembra però che il mercato sconti che non debba finire mai continuando a sostenere il mercato per un tempo indefinito.

Leggi tutto...

Segnali di forza per i mercati emergenti

I mercati emergenti attirano l’attenzione degli investitori poiché costituiscono un’opportunità di diversificazione dei portafogli in termini di crescita, valore e rendimento.

Leggi tutto...

Da dove potrà giungere la prossima crisi finanziaria? Siamo pronti per affrontarla?

Il mondo non fa in tempo a uscire completamente dalle secche della crisi finanziaria del 2007-2008 che già si affaccia il rischio di un’altra crisi. Il tema del “cambio di regime” (volatilità, livello dei tassi d’interesse, inflazione ecc) è riemerso, portando a una correzione marcata sui mercati finanziari a gennaio e a febbraio.

Leggi tutto...

Rotazione verso i difensivi per proteggere i portafogli degli investitori istituzionali

Titoli difensivi e non semplicemente poco volatili, per preservare il capitale nell’attuale fase di mercato e garantire il giusto equilibrio tra controllo del rischio e rendimento atteso. In estrema sintesi, questa è la strategia che Pictet Asset Management suggerisce agli investitori istituzionali.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!