Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

News

L’impatto dell’operazione-trasparenza della UE sull’industria del risparmio gestito

Il recente via libera dell’Unione Europea alla riforma che imporrà agli asset manager di precisare se gli strumenti che vendono sul mercato sono in linea con gli standard ESG, doterà le istituzioni europee di una struttura trasparente per assicurare che gli investitori siano informati sull’impatto sociale e ambientale dei loro investimenti.

Leggi tutto...

Smarriti nel limbo della Brexit

Trentatré mesi dopo il referendum sulla Brexit, il Regno Unito rimane amaramente diviso sulle modalità dell’uscita dell’Unione Europea, ovvero il più grande blocco commerciale del mondo.

Leggi tutto...

Unigestion: le banche centrali non possono fermare il rallentamento economico, i prezzi degli asset dovranno adeguarsi

È passata una settimana da quando la BCE ha rivisto nettamente al ribasso le proprie previsioni di Pil e inflazione e manca una settimana alla prossima riunione della FED, dove ci aspettiamo un declassamento sia delle previsioni economiche che delle prospettive del Dot Plot.

Leggi tutto...

Le voci sulla fine del bull market sono esagerate

Le turbolenze, i cambiamenti e l'incertezza hanno sempre fornito possibili opportunità per gli investitori esperti sul reddito fisso. Sebbene negli ultimi tre mesi del 2018 molto sia cambiato in superficie, i fondamentali sono rimasti stabili.

Leggi tutto...

Guardare i dati sulla disoccupazione negli USA con gli occhi della Fed rende la sua politica “dati dipendente” fin troppo logica

La Federal Reserve sta perseguendo un duplice mandato. Da un lato, mira a mantenere i prezzi stabili, dall'altro punta a raggiungere la piena occupazione. Entrambi gli elementi, inflazione e disoccupazione sono incorporati nel concetto di NAIRU, il "tasso di disoccupazione non accelerato dall’inflazione".

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!