Premi per ascoltare l'articolo!

Premi per aprire il sito LMF International

News

Quanto pesa la guerra tariffaria sui mercati

Il Rappresentate per il commercio degli Stati Uniti ha annunciato di recente una revisione del 10% sugli ulteriori 200 miliardi di dollari sulle importazioni cinesi, intervento supplementare al pacchetto di sanzioni già in essere sulla base delle precedenti ondate di dazi cinesi.

Leggi tutto...

C’è del valore per gli investitori obbligazionari nell’US Healthcare?

Gran parte dei commenti pubblici sul sistema sanitario degli Stati Uniti si concentra sul ruolo del Governo e su una traiettoria dei costi insostenibile. Politica a parte, una valutazione più ‘clinica’ rivela una serie di iniziative del settore privato in corso che stanno guidando significative riduzioni dei costi e migliorando la redditività per le aziende sanitarie.

Leggi tutto...

Economia globale verso un rallentamento, ma gli investitori possono dormire sonni tranquilli

I mercati azionari sono tipicamente abbastanza efficaci nell’anticipare le tendenze dell’economia sottostante. I cambiamenti repentini nei mercati sono causati da movimenti inaspettati nell’attività economica, che spesso derivano da decisioni politiche inesatte o bolle non identificate nel sistema.

Leggi tutto...

Asset cinesi in balia delle trattative: cosa aspettarsi

Le relazioni tra Stati Uniti e Cina sembrano peggiorare. Gli USA hanno di recente pubblicato una lista di ulteriori prodotti cinesi per un valore di 200 miliardi di dollari da tassare al 10% da sottoporre all’udienza pubblica entro il 30 agosto e che potrebbe essere implementata a settembre.

Leggi tutto...

La "versione di Powell" davanti al Congresso

Nelle note a margine della testimonianza semestrale sullo stato dell’economia USA dinanzi al Congresso, Powell si sta attenendo al contenuto dei recenti meeting FOMC: nello specifico, la solidità che l’economia sta conservando (con un rimbalzo di metà anno), l’avvicinamento dell’inflazione alla soglia obiettivo della FED fissata al 2% e il tasso di piena occupazione raggiunto dall’economia a livello globale, un’economia che continua a creare posti di lavoro ad un tasso probabilmente in grado di assorbire la lentezza sul mercato del lavoro.

Leggi tutto...

Premi per ascoltare l'articolo!