non solo finanza



La digital Customer Experience nel B2C: nuovi modelli di engagement, conversion e retention per costruire percorsi di successo con i clienti

-

Una forte propensione all’omnicanalità, un alto livello di informazione sui prodotti offerti dal mercato, una grande consapevolezza rispetto all’importanza dei propri dati, un atteggiamento attivo e “mobile” che lo porta a modificare velocemente le proprie scelte: sono queste le caratteristiche del consumatore di oggi. È quanto emerso durante la nuova… Read More »


Rompere gli schemi: reinventare la cooperazione in un mondo troppo polarizzato

-

Il Rapporto sullo sviluppo umano 2023/24 pubblicato lo scorso marzo già sottolineava la pericolosa situazione di stallo derivante da progressi disomogenei nello sviluppo dei Paesi, dall’intensificarsi della disuguaglianza e dall’escalation della polarizzazione politica, che occorrerebbe affrontare con urgenza. Il rapporto sottolinea come si stia riconfigurando l’interdipendenza globale e propone un… Read More »


L’Evento come Strategia di Marketing Esperienziale per Aumentare la Brand Awareness

-

Nel mondo del marketing, la brand awareness (*) è una delle metriche più importanti per valutare il successo di un marchio. Maggiore è la brand awareness, maggiore è la probabilità che i consumatori scelgano un marchio rispetto alla concorrenza. In questo contesto, gli eventi come strategia di marketing esperienziale hanno… Read More »


“Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato”. Alla Biblioteca Sormani il libro di Valerio Esposti

-

Mercoledì 5 giugno 2024 alle 17:30 Presentazione del libro Giuseppe Tallarita. Un sogno spezzato di Valerio Esposti (Armando Editore) La storia di un uomo semplice, vittima innocente di mafia Carlo D’Elia, giornalista del “Corriere della Sera”, dialoga con: Valerio Esposti, autore del libro Rosy Tallarita, nipote della vittima Letture a cura di Pietro De Luca, Scuola… Read More »


I sentieri della meditazione. Mindfulness: cos’è, cosa non è e perché ha cambiato il mondo. Autore Dejanira Bada

-

«Non giudicatevi, perché nella meditazione non c’è un modo giusto o sbagliato di praticare, esiste solo la vostra esperienza, l’unica cosa che conta, quello che c’è in questo momento. Potrebbero prevalere emozioni o sensazioni piacevoli, spiacevoli o neutre. Va bene così. Non rispondete con il pensiero. Vedete, un conto è… Read More »


L’Evento come Esperienza: Un’Analisi dei Pro e dei Contro nella Fidelizzazione del Cliente verso un Marchio

-

Negli ultimi anni, sempre più aziende hanno puntato sugli eventi come strumento per aumentare la fidelizzazione dei clienti verso il proprio marchio. Tuttavia, sebbene gli eventi possano offrire una serie di vantaggi nel coinvolgimento dei clienti, è importante considerare anche i potenziali svantaggi associati a questa strategia. In questo articolo,… Read More »


Protezione internazionale: aggiornata la lista dei Paesi di origine sicuri

-

Protezione internazionale —  Il nuovo decreto del MAECI. Se un Paese d’Origine è considerato “sicuro”, cambia la procedura d’asilo Secondo il D.Lgsl. 25/2008, “uno Stato non appartenente all’Unione europea può essere considerato Paese di origine sicuro se, sulla base del suo ordinamento giuridico, dell’applicazione della legge all’interno di un sistema… Read More »


L’Importanza dell’esperienza e degli eventi nel mondo del Food & Beverage

-

Nel mondo sempre più competitivo del settore food and beverage, l’esperienza del consumatore gioca un ruolo cruciale nel determinare il successo di un marchio. Gli eventi dedicati al cibo e alle bevande rappresentano un’opportunità unica per le aziende di creare connessioni significative con i clienti, offrendo loro non solo deliziosi… Read More »