Club degli Investitori

-

Aperte le candidature per il Premio Business Angel dell’anno

Il Club degli Investitori e Società Consortile OGR-CRT, in collaborazione con 42Accelerator, sono alla ricerca della migliore azione di angel investing piemontese

Torino, 31 maggio 2016. Il Club degli Investitori e Società Consortile OGR-CRT, in collaborazione con 42Accelerator, organizzano la quinta edizione del Premio Business Angel dell’anno dedicato al Business Angel che si è distinto maggiormente in attività di investimento e di partecipazione attiva a sostegno della crescita e dello sviluppo di una startup.

Il premio nasce per dare visibilità alla migliore azione di angel investing, evidenziando in questo modo che gli investimenti su una startup attirano sempre più singoli finanziatori che credono e supportano nuovi progetti, giocando così un ruolo fondamentale a sostegno dello sviluppo economico del territorio.

Possono presentare la propria candidatura tutti gli investitori, persone fisiche e persone giuridiche piemontesi che hanno investito in imprese di nuova o recente costituzione, aventi consistente contenuto innovativo ed elevato potenziale di crescita.

I criteri di valutazione sono molteplici: dalla performance economico-finanziaria della startup ai risultati ottenuti direttamente imputabili all’attività del Business Angel all’interno dell’impresa, dall’ampliamento della dimensione di mercato alla capacità di attrarre nuovi capitali, fino alla creazione di nuovi posti di lavoro.

Le domande di candidatura dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail carla.bertuzzi@42accelerator.co – entro e non oltre il 17 giugno 2016 – e saranno esaminate in collaborazione con 42Accelerator.

Il premio verrà assegnato da una speciale commissione – creata ad hoc dal Club degli Investitori insieme a Società Consortile OGR-CRT – e conferito nel corso dell’annuale evento organizzato dal Club degli Investitori, in programma il prossimo 4 luglio.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.