Fiat Chrysler Automobiles

-

Annunciate nuove nomine

Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE: FCAU / MTA: FCA) annuncia i seguenti cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato:

Reid Bigland viene nominato Chief Executive Officer dei marchi Alfa Romeo e Maserati. Reid Bigland ha ricoperto una serie di ruoli di leadership a livello di Vendite e Brand all’interno di FCA e attualmente ricopre il ruolo di Head of US Sales e Chief Executive Officer di FCA Canada, posizioni che manterrà.

Harald Wester, che è stato a capo dei marchi Alfa Romeo e Maserati fino ad ora, potrà dedicare piena attenzione al ruolo di Chief Technology Officer di FCA, ruolo che ha ricoperto mentre si occupava anche dello sviluppo delle basi tecniche per i prodotti e i marchi Maserati e Alfa Romeo che hanno ora raggiunto un alto livello di maturità.

“Sono grato ad Harald per il lavoro svolto negli ultimi anni nel creare una solida struttura tecnica per i nostri due marchi premium, lavoro culminato nei recenti lanci del Maserati Levante e dell’Alfa Romeo Giulia. E’ ora giunto il momento di indirizzare i nostri sforzi verso l’espansione commerciale a livello globale di questi due marchi e sono convinto che Reid sia la persona migliore per portare a termine questa missione. Negli ultimi sette anni, Reid è riuscito ad ottenere risultati straordinari a livello di crescita delle vendite e della quota di mercato negli Stati Uniti e in Canada, gestendo allo stesso tempo la crescita e il posizionamento dei marchi Ram e Dodge” – ha dichiarato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di FCA.

Reid Bigland e Harald Wester continueranno a far parte del Group Executive Council (GEC). Il Group Executive Council è il più elevato organo decisionale a livello di management di FCA, è guidato dall’Amministratore Delegato ed è costituito dai responsabili dei settori operativi e funzionali dell’intera organizzazione.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.