Tecnoinvestimenti

-
- Advertising -

Il consiglio di amministrazione approva i risultati trimestrali al 31 marzo 2016

Nel perimetro del consolidato entrano Datafin ed Eco-Mind App Factory acquisite alla fine dell’esercizio 2015.

- Advertising -

– Ricavi consolidati: Euro 32,1 milioni, +5,3% rispetto a Euro 30,5 milioni nel 2015

– EBITDA: Euro 6,1 milioni, che include Euro 176 mila di costi non ricorrenti, -1,4%, rispetto a Euro 6,2 milioni del 2015

- Advertising -

– Utile ante imposte: Euro 4,1 milioni +19,4% rispetto a Euro 3,4 milioni nel 2015

– Indebitamento finanziario netto: Euro 88,6 milioni rispetto ai Euro 47,1 milioni al 31 dicembre 2015. L’incremento è da attribuire all’acquisizione di Co.Mark S.p.A. per Euro 32,5 milioni (70%) oltre PUT sul residuo 30% per 14,2 milioni concesse ai soci fondatori della stessa

– Patrimonio netto: Euro 76,9 milioni

Approvati anche i risultati trimestrali pro forma che includono la società Co.Mark acquisita a fine marzo 2016.

– Ricavi consolidati: Euro 36,6 milioni

– EBITDA: Euro 7,7 milioni

– Utile ante imposte: Euro 5,6 milioni

Nell’ambito del processo di quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario (“MTA”) e del relativo aumento di capitale che verrà sottoposto all’Assemblea degli azionisti del 31 maggio 2016, convocata in data 16 maggio 2016 dal Presidente, su mandato del Consiglio di Amministrazione, il Consiglio di Amministrazione di Tecnoinvestimenti S.p.A. ha approvato i risultati trimestrali consolidati al 31 marzo 2016.

Il Presidente Enrico Salza commenta “Anche i risultati di questo primo periodo d’esercizio danno la misura della dimensione raggiunta dal Gruppo e della validità del progetto industriale intrapreso che si conferma in linea con le nostre attese”.

L’Amministratore Delegato Pier Andrea Chevallard aggiunge “Nel primo trimestre di quest’anno, i ricavi crescono in tutte le divisioni del Gruppo e confermano il rafforzarsi di un posizionamento che ormai vede Tecnoinvestimenti tra i principali player nazionali negli ambiti del Digital Trust, Credit Information & Management e più di recente delle Sales &Marketing Solutions, con l’acquisizione di Co.Mark”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.