Fiat Chrysler Automobiles

-

Ulteriori informazioni in relazione alla distribuzione della partecipazione in Rcs

Fiat Chrysler Automobiles (NYSE:FCAU; MTA:FCA) (“FCA”) annuncia il completamento delle vendite da parte degli intermediari per conto degli azionisti FCA che non hanno tempestivamente adottato le misure necessarie per ricevere le azioni ordinarie di RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”) di loro spettanza nell’ambito della distribuzione. Come precedentemente annunciato, le azioni ordinarie di RCS distribuite da FCA avrebbero potuto essere depositate esclusivamente sui conti degli intermediari partecipanti al sistema Monte Titoli. Le azioni spettanti agli azionisti FCA che non hanno adottato le misure necessarie affinché le azioni ordinarie di RCS potessero essere accreditate sul conto di un partecipante al sistema Monte Titoli entro la scadenza, sono state aggregate e vendute sul mercato. I proventi netti a conclusione di tali operazioni di vendita vengono pagati pro quota in contanti ai titolari di azioni ordinarie di FCA aventi titolo successivamente alla conversione in dollari statunitensi di tutti gli importi ricevuti in altre valute.

A conclusione di tali vendite, FCA comunica che tali azionisti riceveranno, in luogo della distribuzione di azioni ordinarie RCS, un pagamento pro quota in contanti di USD 0,054193 equivalente a € 0,048652 per azione ordinaria FCA. Si prevede che questo pagamento, al netto di ogni ritenuta fiscale applicabile, venga accreditato sui conti dei partecipanti al sistema DTC il 3 giugno 2016. I conti individuali degli azionisti verranno accreditati successivamente sulla base degli accordi in essere tra i singoli azionisti e le loro controparti bancarie.

Ulteriori informazioni in relazione alla distribuzione di azioni ordinarie RCS agli azionisti FCA sono disponibili alla sezione investor relation del sito internet di FCA http://www.fcagroup.com/it-IT/investor_relations.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.