Nordea Asset Management

-

Siglato accordo con Azimut Consulenza

Nordea Asset Management, l’unità di gestione del risparmio del gruppo finanziario leader della regione nordica, annuncia la sigla di un accordo con Azimut Consulenza SIM, tra i maggiori gruppi italiani operanti nel settore del risparmio gestito, grazie al quale Azimut amplia ulteriormente la propria offerta con i comparti della Sicav Nordea 1 autorizzati in Italia.

“Sono orgoglioso di questo risultato e ringrazio tutti coloro che con il loro lavoro hanno permesso che ciò accadesse” ha commentato Fabio Caiani, Responsabile Nordea per l’Italia, che ha aggiunto “L’accordo siglato con una realtà di successo come Azimut ci consentirà di ampliare la nostra offerta in Italia mettendo a disposizione dei consulenti di Azimut soluzioni di grande qualità adatte a fronteggiare il particolare contesto di mercato”.

“Con questa nuova partnership continuiamo ad ampliare la nostra piattaforma aperta che oggi conta oltre 50 partner” ha commentato Paolo Martini, co-direttore generale di Azimut Holding. “Siamo davvero soddisfatti che Nordea si aggiunga alla gamma di prodotti a disposizione dei nostri 1600 financial partner specializzati nella pianificazione finanziaria e consulenza patrimoniale”.

“E’ motivo di grande soddisfazione veder crescere questo rapporto con la distribuzione dei nostri fondi attraverso una rete così importante” ha dichiarato Francesco Piraino, Head of Business Development di Nordea Investments Funds. “Questo accordo premia la qualità dell’offerta che proponiamo, con prodotti che possono aiutare i consulenti di Azimut a perseguire gli specifici obiettivi dei loro clienti con soluzioni che mirano alla stabilità di rendimento, alla gestione della volatilità ed alla preservazione del capitale nel tempo”.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.