Banca Zarattini – Cfo Sim

-

Timeo Neutral Sicav Diversified Fund al primo posto nella classifica Morningstar

TIMEO NEUTRAL SICAV Diversified Fund si posiziona al primo posto in classifica, sulla performance annuale, nella categoria Bilanciati Prudenti Globali di Morningstar.

Il comparto, che investe con un approccio absolute return in un portafoglio diversificato tra obbligazioni governative e societarie (mercati sviluppati ed emergenti) e titoli azionari (mercati sviluppati), di circa 110 titoli, ha registrato al 1° giugno una performance a un anno del 3.9% sulla sua classe Istituzionale.

“Questo risultato ci riempie di orgoglio – afferma Andrea Mognon, Responsabile Asset Management di Banca Zarattini – e avviene solo dopo pochi giorni dall’accordo di distribuzione sulla piattaforma AllFunds”.

“La strategia d’investimento del fondo Diversified, che si basa su un approccio flessibile e opportunistico, si è rivelata di successo e ha permesso di ottenere risultati stabili e consistenti anche in condizioni di mercato volatile. Tutto questo in un contesto in cui i rendimenti obbligazionari sono ai minimi storici – commenta Christian Zorico, gestore del comparto -. La selezione strategica delle migliori idee d’investimento, con il fine di costruire un portafoglio diversificato, insieme a un atteggiamento tattico, in grado di proteggere il fondo nelle fasi di downside, hanno permesso di estrarre valore in un anno caratterizzato da movimenti violenti sulle diverse asset class. L’obiettivo del fondo è raccogliere 100 mln entro la fine del 2016”.

Il Fondo di diritto lussemburghese gestito da Banca Zarattini & Co SA, tra i principali operatori specializzati negli investimenti alternativi sulla piazza finanziaria di Lugano, e da CFO SIM, family office indipendente numero uno in Italia, conferma la grande capacità di protezione dei portafogli attraverso un elevato livello di controllo dei rischi e della volatilità, sistematicamente più bassa rispetto agli indici di riferimento, associata alla continuità dei rendimenti.