Banzai

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Il Cda approva i ricavi preliminari al 30 giugno 2016

Banzai chiude il 1H16 con un GMV (Gross Merchandise Volume) a +25%

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• GMV (1) in crescita del 25,1% nel 1H16 (Euro 134,7 milioni vs Euro 107,6 milioni nel 1H15):
o +19,9% i Ricavi totali e-Commerce a Euro 105,9 milioni
o +27,8% i Ricavi Elettronica ed Elettrodomestici e +34% il GMV1
o Forte crescita della market share di ePRICE su grandi elettrodomestici supportato dal servizio di consegna ed installazione personalizzata Home Service.

• GMV (1) in crescita del 21.6% nel 2Q16 (Euro 67.7 milioni vs Euro 55,7 milioni nel 2Q15):
o +20,1% i Ricavi totali e-Commerce a Euro 52,4 milioni
o +27,9% i Ricavi Elettronica ed Elettrodomestici e +29% il GMV1

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• GMV1 atteso in crescita del 25-30% nel 2016

• 2016 atteso in utile, incluso il capital gain da cessione Banzai Media

 

Il Consiglio di Amministrazione di Banzai, la prima piattaforma nazionale di e-Commerce quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha approvato in data odierna i ricavi preliminari al 30 giugno 2016.

“Nel primo semestre 2016 Banzai ha confermato la forte crescita del GMV1, che rappresenta l’andamento della spesa effettiva dei nostri clienti, incluso il marketplace, ed ha consolidato la quota di mercato nel segmento elettronica e elettrodomestici”, commenta Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Banzai. “I primi mesi dalla partenza del servizio di Home Service testimoniano un forte apprezzamento in termini di Soddisfazione del Cliente (misurato da NPS ) e di crescita di quota di mercato nelle città e regioni già servite. Ci attendiamo di proseguire il trend di crescita nella seconda parte dell’anno, in linea con la guidance del 25-30% a livello di GMV1, grazie ad un ulteriore incremento del numero di partner del marketplace, all’allargamento della copertura del servizio Home Service e grazie ad una innovativa campagna pubblicitaria televisiva a supporto del brand e dei servizi ePrice. Si conferma anche il focus sul miglioramento del margine e dell’Operating CF, come indicato nei target per il 2016. Grazie alla cessione di Banzai Media si prevede di chiudere il 2016 in utile.”
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* (1) GMV Gross Merchandise Volume: include i ricavi dei prodotti, delle spedizioni e i volumi generati dal 3PMarketplace, al netto dei resi e IVA inclusa. Non include il Vertical Content.


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