La decisione della Bce sul tasso d’interesse

-
- Advertising -

di State Street

Alla luce delle decisione odierna della Banca Centrale Europea (BCE) sul tasso d’interesse, Tim Graf, Responsabile Macro Strategy per l’Europa di State Street Global Markets, e David Furey, Portfolio Strategist, Fixed Income, Cash & Currency di State Street Global Advisors, hanno rilasciato il seguente commento.

- Advertising -

Tim Graf: Come ci aspettavamo, la BCE mantiene le sue attuali scelte di politica monetaria. Tuttavia siamo un po’ sorpresi dell’approccio relativamente ottimistico circa gli eventi attuali e il loro impatto sull’inflazione e sulle aspettative di inflazione. Mentre riteniamo che, per adesso, resteranno fermi su importanti innovazioni, man a mano che vengono attuati programmi precedentemente annunciati, sospettiamo che la necessità di un allentamento della politica monetaria possa emergere più avanti nel corso dell’anno.

David Furey: L’incertezza determinata dall’impatto del risultato del referendum è più sul grado che sulla direzione, ed è quindi sorprendente che ciò non si rifletta in una visione al ribasso dei rischi.

- Advertising -


I contenuti dell’articolo sono esclusiva responsabilità dell’autore e non impegnano la redazione de Lamiafinanza.