Bnp Paribas Investment Partners

-

James D. Dilworth nominato Global Head of Sales

BNP Paribas Investment Partners annuncia la nomina di James D. Dilworth al nuovo ruolo appena creato di Global Head of Sales, per sviluppare ulteriormente il suo business globale.

Fino a poco tempo fa, James ha lavorato presso Deutsche Bank come Chief Executive Officer di Deutsche Asset & Wealth Management Investment in Germania e come Global Head of Active Asset Management. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli esecutivi e di sviluppo del business presso Allianz Global Investors. James ha anche contribuito alla crescita del posizionamento europeo di Goldman Sachs Asset Management, con uno specifico focus sulla Germania per oltre 10 anni.

James assumerà il suo ruolo dal 12 settembre. Entrerà a far parte del Comitato Esecutivo e riporterà a Frédéric Janbon, Chief Executive Officer of BNP Paribas Investment Partners. Basato a Londra, James avrà la responsabilità di sviluppare il business di BNP Paribas Investment Partners con gli investitori istituzionali e retail, nonché con le reti di distribuzione.

Frédéric Janbon, Chief Executive Officer di BNP Paribas Investment Partners, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di accogliere James Dilworth in BNP Paribas Investment Partners. La sua vasta esperienza nel settore della gestione degli investimenti, maturata sia in società americane che europee, e i suoi successi nella costruzione e nello sviluppo delle attività di business rappresenterà una risorsa significativa per l’espansione di BNP Paribas Investment Partners a livello globale.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.