Goldman Sachs

-

Un nuovo bond indicizzato al Solew

Goldman Sachs lancia le nuove Obbligazioni in Euro (ISIN XS1317825948) con cedole legate al Solactive Eurozone 50 Equal Weight 5% AR Index (l’”Indice SOLEW”), con durata 10 anni. In particolare le Obbligazioni offrono:

-flussi cedolari annuali fissi pari a 2,50% lordo (1,85% netto1) alla fine del primo e del secondo anno, e

-flussi cedolari annuali fissi dalla fine del terzo anno alla Data di Scadenza (inclusa), che sono corrisposti a condizione che il valore dell’Indice SOLEW – rilevato alla relativa data di osservazione annuale – sia superiore o uguale al valore del medesimo Indice SOLEW rilevato alla Data di Emissione

-il rimborso integrale del valore nominale a scadenza

L’Indice SOLEW misura la performance delle 50 società a maggiore capitalizzazione quotate in una borsa dell’Eurozona. L’Indice SOLEW è un indice “equally weighted”: questo significa che i pesi attribuiti a ciascun componente (e quindi ad ognuna delle 50 società dell’Eurozona) dell’Indice sono ribilanciati trimestralmente, con l’obiettivo di mantenere lo stesso peso per tutti i componenti. Pertanto la performance di ogni componente dell’Indice SOLEW avrà lo stesso impatto nella performance dell’Indice SOLEW ad ogni data di ribilanciamento trimestrale.

In Italia le Obbligazioni sono quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni di Borsa Italiana (MOT), segmento EuroMOT.

—————-
1 Considerando l’imposta sostitutiva italiana applicabile agli interessi pagabili agli investitori nelle Obbligazioni vigente al momento dell’emissione, pari al 26%.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.