Fs, il calendario per la quotazione è pronto

-
- Advertising -

I dettagli dell’Ipo saranno resi noti il prossimo 28 settembre con la presentazione del piano industriale. In Piazza Affari nel 2017

I treni di Fs sono lanciati verso Piazza Affari. La notizia dell’Ipo non è nuova, ma mercoledì 28 settembre si conosceranno i dettagli dell’operazione che resta confermata per il 2017.
L’amministratore delegato della società, Renato Mazzoncini, incontrando i giornalisti a margine di Innotrans a Berlino ha spiegato che “la quotazione verrà annunciata il 28 settembre, verranno forniti dettagli e il cronoprogramma. L’orizzonte temporale della quotazione resta il 2017”.

- Advertising -

Gli ultimi aggiornamenti sull’operazione di sbarco in Piazza Affari risalivano al convegno di Cernobbio, in occasione del quale Mazzoncini aveva preannunciato insieme al piano industriale di Ferrovie dello Stato per fine settembre anche la fusione con Anas e alcune ipotesi di quotazione di controllate del gruppo.

L’amministratore delegato, parlando dell’acquisto delle ferrovie greche, ha detto che “entro metà ottobre firmiamo per il closing. Poi partirà una fase di cogestione e il passaggio definitivo delle azioni ritengo dal primo gennaio”.
Circa eventuali acquisizioni allo studio, Mazzoncini ha poi aggiunto che “Stiamo guardando diverse cose. Ad esempio le ferrovie olandesi hanno messo in vendita la società di trasporto su gomma, stiamo studiando il dossier”.

- Advertising -