Banca Widiba

-
- Advertising -

Vinto il premio nazionale per l’innovazione 2016 “Premio dei Premi”

L’importante riconoscimento va al progetto “Widiexpress”

- Advertising -

Milano, 20 settembre 2016 – Banca Widiba si aggiudica il Premio Nazionale per l’Innovazione 2016 “Premio dei Premi”, la cui cerimonia si è tenuta questa mattina a Roma al Palazzo del Quirinale in presenza del Presidente della Repubblica Italiana.

Il prestigioso riconoscimento, organizzato da Fondazione COTEC, è riservato ad alcune delle più significative innovazioni premiate nel corso dell’anno dalle principali Associazioni di riferimento (ABI, ADI, Confcommercio, Confindustria, PNICube), nonché da grandi gruppi industriali e dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

- Advertising -

Widiba vince il Premio grazie al progetto “Widiexpress: la prima portabilità del conto tutta in digitale” per il trasferimento dei conti correnti, che lo scorso marzo aveva ricevuto il riconoscimento ABI “Innovare per crescere” nella categoria “La Banca per il Futuro”.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo ulteriore importante assegnazione che premia la nostra capacità di innovare, grazie alla quale contribuiamo a rendere sempre più semplice ed efficiente il servizio al cliente – dichiara Marco Marazia, Direttore Commerciale di Widiba -. Il progetto è stato realizzato grazie all’impegno e alla creatività di un team interno e anche per questo rappresenta per noi un grosso successo”.

Nello specifico, il progetto permette il trasferimento automatico e la chiusura definitiva di un rapporto bancario presso terzi esclusivamente in forma digitale, un processo tutto online sviluppato ad hoc, molto semplice e con un risparmio di tempi, costi, carta e burocrazia.

Con Widiexpress, infatti, è stato messo a disposizione un processo che permette di guidare il cliente step-by-step nella richiesta di chiusura del conto corrente, in soli dieci minuti, senza inviare raccomandate e senza dover fare code allo sportello, attraverso la firma digitale in tutta sicurezza e l’invio automatico via PEC all’altra banca.

Da luglio 2015 a oggi Widiba ha recepito e gestito come “banca new” oltre 6.000 richieste di trasferimento conto. Il tasso di gradimento della funzionalità registrato è stato elevato, con un valore di 4,5/5.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.