Invesco

-

Marco Peri entra nell’area Sales

Invesco punta ancora sul rafforzamento in Italia dell’area Sales e annuncia l’ingresso nel team di Marco Peri che segue di pochi mesi quello di Gianluca Cerone. Sul mercato italiano Peri assumerà il ruolo di Senior Relationship Manager per la clientela Investitori Professionali.

Peri, 42 anni, laureato in Economia aziendale all’Università Cattolica di Milano, ha maturato una quasi ventennale esperienza nell’ambito della gestione patrimoniale, nonchè dello sviluppo commerciale in alcune tra le più importanti realtà italiane e internazionali.

Prima di raggiungere Invesco, Marco ha lavorato per La Française, dapprima come International Sales Manager, poi come Country Head per l’Italia, occupandosi dello sviluppo marketing e sales della società e della creazione di nuovi fondi. Precedentemente, è stato Senior Relationship manager per alcune delle società di gestione internazionali più prestigiose, tra cui Société Générale, ING IM, Nextra IM. Presso Monte dei Paschi Banque ha ricoperto anche il ruolo di Private banker.

In Invesco riporterà al responsabile commerciale per l’Italia, Giuliano D’Acunti.

“La consolidata esperienza di Marco Peri nel risparmio gestito ci permette di rafforzare ulteriormente lo sviluppo dell’attività di Invesco in Italia, dove abbiamo ormai superato i 20 miliardi di euro di patrimonio gestito”, dice Giuliano D’Acunti. “Questa assunzione si inserisce, inoltre, nell’ottica di ampliare ulteriormente l’area commerciale al fine di offrire costantemente un supporto di qualità ai nostri clienti.”

Invesco è una delle più grandi aziende indipendenti nel settore dell’asset management ed è presente in tutto il mondo con uffici in più di 20 Paesi e relazioni commerciali in oltre 120 Paesi. Con 821 miliardi di USD* in gestione, piu’ di 6000 dipendenti in tutto il mondo, di cui oltre 750 tra gestori ed analisti, Invesco è in grado di operare a livello globale e proporre le migliori idee di investimento. La società, che ha sede ad Atlanta (Georgia, Stati Uniti), è quotata alla Borsa di New York.

——————–

*Fonte: Invesco, dati al 31/08/2016


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.