Eni

-
- Advertising -

Emissione obbligazionaria a tasso fisso

Eni ha dato mandato a Banca IMI, BNP Paribas, BofA Merrill Lynch, Deutsche Bank, MUFG e UniCredit Bank per l’organizzazione del collocamento di un’emissione obbligazionaria a tasso fisso in due tranche con durata di 8 anni e di 12 anni. Entrambi i bond saranno collocati sull’Euromercato ed emessi nell’ambito del proprio programma di Euro Medium Term Note in essere.

- Advertising -

Le emissioni avvengono in esecuzione di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione di Eni il 7 settembre 2016 nell’ambito del programma di Euro Medium Term Notes e sono volte a finanziare i futuri fabbisogni del gruppo e a mantenere una struttura finanziaria equilibrata in relazione al rapporto tra indebitamento a breve e a medio-lungo termine e alla vita media del debito di Eni. I prestiti, destinati agli investitori istituzionali, saranno collocati compatibilmente con le condizioni di mercato e successivamente quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

Il rating di Eni relativo al debito di lungo termine è Baa1 (outlook stable) per Moody’s e BBB+ (outlook stable) per Standard & Poor’s.

- Advertising -


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.