WisdomTree

-

Morgan Lee nominato Head of European Distribution

Veterano dell’azienda con vasta esperienza nel settore, assume un ruolo di leadership in Europa

WisdomTree, sponsor di exchange-traded fund (“ETF”) ed exchange-traded product (“ETP”), ha nominato Morgan Lee “Head of European Distribution”.

Morgan Lee lascia il precedente incarico svolto per WisdomTree negli USA, dove ha trascorso circa dieci anni, in qualità di Regional Director of Distribution come responsabile della clientela della West Coast statunitense. Dal 2006, Lee si è occupato della costruzione del segmento del canale Registered Investment Advisor (RIA), sviluppando solide relazioni con consulenti finanziari, gestori patrimoniali, family office e asset manager.

Prima di entrare in WisdomTree, Morgan Lee ha lavorato nell’area Business Development di iShare – all’epoca, Barclays Global Investors. Prima ancora, ha svolto un ruolo simile di Business Development presso Franklin Templeton Group.

Lee ha conseguito sia il titolo di Certified Investment Management Analyst (CIMA) che di Accredited Investment Fiduciary (AIF).

“Siamo lieti che Morgan abbia assunto la responsabilità del nostro team di distribuzione in Europa”, ha dichiarato David Abner, Head of Europe di WisdomTree. “E’ uno dei sales più esperti di WisdomTree e arricchirà il team europeo con la sua conoscenza approfondita dell’industria degli ETF e delle best practice per lavorare con gli investitori. Avendo svolto un ruolo essenziale nello sviluppo dell’attività di WisdomTree negli Stati Uniti, sarà una risorsa inestimabile in questo momento in cui ci continuiamo ad espandere e approfondire le relazioni in Europa”.

Lee sarà supportato dai sales team dedicati attivi in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Paesi Scandinavi, Svizzera e il Regno Unito.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.