Anasf

-
- Advertising -

Benincasa nuovo Presidente del Collegio dei Probiviri

Alessandrini eletto componente dell’Organo di Vigilanza dell’Associazione

- Advertising -

Il Consiglio Nazionale di Anasf, nella riunione del 14 dicembre 2016, ha eletto all’unanimità Giancarlo Benincasa e Fabrizio Alessandrini rispettivamente Presidente e Componente del Collegio dei Probiviri, l’Organo di Vigilanza dell’Associazione che ha da sempre l’obiettivo primario di garantire l’applicazione di regole di diligenza, correttezza e trasparenza in tutti gli ambiti di attività del consulente finanziario e nei rapporti con i suoi interlocutori professionali e istituzionali.

Al Collegio è affidata la supervisione del rispetto del Codice Deontologico Professionale da parte degli associati ed è titolare del procedimento sanzionatorio in caso di violazione di tali norme. Il Collegio è composto da cinque membri eletti dal Consiglio Nazionale.

- Advertising -

Le nomine del 14 dicembre si sono rese necessarie dopo l’elezione di Maurizio Donato componente del Comitato Esecutivo che, per incompatibilità di cariche, ha dovuto lasciare il suo incarico di Presidente del Collegio dei Probiviri che ricopriva dal 2012.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.