Primi sui Motori

-

Il Cda rassegna le dimissioni e convoca l’assemblea degli azionisti

Il Consiglio di Amministrazione di Primi sui Motori S.p.A., una delle società leader nel settore del web e digital marketing, riunitosi in data odierna ha, con decisione unanime, rassegnato le proprie dimissioni e ha deliberato di convocare l’Assemblea degli Azionisti per la nomina del nuovo organo amministrativo. La decisione, maturata soprattutto alla luce del turnaround fortemente positivo registrato negli ultimi mesi, si proietta su un percorso temporale di durata e su un progetto industriale di ampio respiro che prevede, per l’inizio del 2017 l’approvazione di un nuovo piano quinquennale, le cui fondamenta sono state gettate dallo scorso febbraio con l’ausilio del management attuale le cui figure chiave, Alessandro Reggiani e Alessandro Firpo, rappresenteranno la componente cardine della lista che verrà presentata dall’azionista di riferimento, Syner.it Informatica.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria onde sottoporle l’attribuzione all’organo amministrativo di una delega, da esercitarsi entro il periodo di cinque anni dalla data della delibera assembleare di conferimento della delega stessa, ai sensi degli artt. 2443 e 2420-ter del codice civile, ad aumentare il capitale sociale e ad emettere obbligazioni convertibili, eventualmente anche cum warrant, anche con l’esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, prima parte, e 5 del codice civile , sino ad un massimo complessivo di nominali Euro 30 milioni.

Alessandro Reggiani, Presidente e Amministratore Delegato, ha dichiarato: “La Società ha vissuto due anni molto intensi, durante i quali sono stati apportati grandi cambiamenti. Siamo pronti a dare un’ulteriore spinta con la nomina di un nuovo Board che resterà in carica per i prossimi tre esercizi e che porterà avanti con forza e determinazione il processo di trasformazione necessario alla Società per il ritorno all’utile. È un cambiamento positivo che ci permetterà di affrontare il 2017 con maggiore determinazione. Con l’occasione chiederemo agli azionisti di dotare il nuovo organo amministrativo delle deleghe necessarie a perseguire, con maggiore flessibilità, quel processo di rafforzamento patrimoniale iniziato negli ultimi 18 mesi”.

Il Consiglio di Amministrazione resterà in carica sino alla data dell’Assemblea chiamata alla nomina del nuovo organo amministrativo, che verrà convocata, nei termini di legge, per il prossimo mese di febbraio.

Al Presidente Alessandro Reggiani sono stati conferiti i necessari poteri onde fissare giorno e luogo dell’assemblea e provvedere all’espletamento delle opportune formalità per la convocazione e predisposizione della documentazione inerente, di cui verrà data congrua informativa al mercato.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.