UniCredit

-

UniCredit Bulbank (Bulgaria) vende un portafoglio di credit non performing a B2 Kapital

UniCredit cede, attraverso la sua sussidiaria, UniCredit Bulbank (Bulgaria) un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito garantiti/chirografari concessi a clienti appartenenti al segmento imprese.

UniCredit informa di aver concluso un accordo con B2 KAPITAL per la cessione pro soluto di un portafoglio di crediti garantiti/chirografari ed in sofferenza derivanti da contratti di credito concessi dalla sussidiaria UniCredit Bulbank (Bulgaria) a clienti appartenenti al segmento imprese.

Il portafoglio ha ad oggetto esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto bulgaro per un ammontare – al lordo delle rettifiche di valore – di circa 93 milioni di Euro.

La cessione del portafoglio costituisce parte dell’attuale strategia di UniCredit di cessione di assets non “core”, finalizzata al rafforzamento del profilo di credito del Gruppo.

L’impatto verrà recepito nel bilancio UniCredit del primo trimestre 2017.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.