Mirabaud Asset Management riposiziona la sua strategia azionaria UK

-

Mirabaud Asset Management dopo aver gestito con successo la strategia UK High Alpha per clienti Istituzionali per oltre 13 anni, ha deciso di riposizionare, a partire dal 1° ottobre, l’esistente fondo UK Equity High Income all’interno di una strategia High Alpha.

Il Mirabaud – Equities UK High Alpha sarà gestito dal lead manager Jeremy Hewlett e dal responsabile dell’azionario UK, David Kneale, che avevano gestito dal 2004 i precedenti mandati nella strategia High Alpha di Mirabaud AM.

Mirabaud è impegnata a sviluppare una gamma di fondi e sta incrementando i vantaggi competitivi per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Questo riposizionamento viene dunque completare la gamma di soluzioni di investimenti ad orientazione regionale offerti da Mirabaud Asset Management.

Il fondo sarà costituito da un portafoglio di best ideas, concentrato, ad alta convinz­ione, unconstrained e a gestione attiva. Il team infatti, nel selezionare i titoli, ricerca aziende di qualità con barriere all’entrata solide e in grado di generare flussi di cassa nell’arco di diversi anni. Il team azionario UK ha già dimostrato di possedere le capacità e l’esperienza per realizzare costantemente buoni risultati a favore dei nostri clienti in questa strategia. E adesso Mirabaud punta a renderla disponibile per una gamma più ampia di investitori.

“Per Mirabaud Asset Management si apre un nuovo, emozionante capitolo”, afferma Lionel Aeschlimann, Managing Partner e CEO di Mirabaud Asset Management. Ora in­fatti, “una strategia che avevamo riservato a una piccola cerchia di clienti istituzionali e investitori esperti, con una performance storica solida, diventerà accessibile al pubblico”.