La gamma di ETF “Future Present” di ETF Securities supera il miliardo di dollari americani di AUM in Europa

-

L’interesse degli investitori per la gamma di ETF “Future Present” di ETF Securities continua ad aumentare: l’AUM negli strumenti della società su sicurezza informatica e robotica e automazione complessivamente ha passato il miliardo di dollari americani* a ottobre 2017.

Il ROBO Global® Robotics and Automation GO UCITS ETF di ETF Securities, lanciato a ottobre 2014 in partnership con ROBO-GLOBAL®, ha ora superato la soglia dei 715 milioni di dollari americani*. Il prodotto è stato il primo ETF in Europa sul settore della robotica e automazione globale, e permette agli investitori di accedere in modo semplice, liquido ed economico alle società che guidano la rivoluzione della robotica, dell‘automazione e dell’intelligenza artificiale.

L’ISE Cyber Security GO UCITS ETF (ISPY) di ETF Securities, lanciato a ottobre 2015, ha raggiunto i 316 milioni di dollari americani*. L’ETF offre esposizione alle società tecnologiche che sviluppano soluzioni per contrastare la minaccia del crimine informatico e il rischio che esso pone ai governi e alle società.

Howie Li, CEO of CANVAS presso la piattaforma UCITS di ETF Securities, afferma: “Il successo della nostra gamma Future Present conferma la nostra convinzione che i titoli tecnologici rappresentino vere e proprie opportunità di crescita per gli investitori e siano un fattore di diversificazione dei portafogli. La performance del prodotto sulla robotica e automazione in particolare è stata notevole, e riteniamo che l’esposizione di lungo periodo alle aziende di questo settore, così come a quelle della sicurezza informatica, permetta agli investitori di accedere a una quarta rivoluzione tecnologica e industriale che non ha precedenti. Continuiamo a rilevare come il crescente impiego di dati per i progressi tecnologici, e la ricerca di efficienza e sostenibilità stiano nel loro insieme gettando le basi della società del futuro e cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo.”

Negli ultimi 12 mesi, l’ETF sulla robotica e automazione ha generato una performance del 39.1%. Nello stesso periodo di tempo, l’Indice MSCI ACWI delle azioni globali ha generato il 16.6%. Dal lancio, il fondo ha registrato rendimenti del 51.6%, rispetto al 18.1% del paniere complessivo MSCI. L’ISPY ha prodotto rendimenti dell’11% negli ultimi 12 mesi e del 14.6% dal lancio.