SMRE: incrementa il flottante e supera la soglia del 25%, primari investitori istituzionali entrano nel capitale della società

-
- Advertising -

SMRE, società quotata su AIM Italia specializzata nello sviluppo di soluzioni altamente tecnologiche nei settori Automation e Green Mobility, comunica di aver ricevuto in data odierna comunicazione che in data 12 ottobre il fondo Idea Efficienza Energetica e Sviluppo Sostenibile gestito da Dea Capital Alternative Funds SGR SPA (già IDeA Capital Funds SGR SPA) ha venduto a primari investitori istituzionali complessivamente n. 1.850.000 azioni, pari a circa il 8,79% del capitale sociale. L’operazione, finalizzata all’ampliamento della base azionaria e all’incremento del flottante, è avvenuta fuori mercato.

Samuele Mazzini, Fondatore e CEO del gruppo SMRE: “Siamo contenti che il fondo di private Equity che ha creduto in noi investendo nel lontano 2013 abbia assecondato la volontà dell’azienda e dei soci fondatori di portare la percentuale di flottante superiore al 25%. L’ingresso di ulteriori investitori istituzionali di elevato standing è per noi fonte di orgoglio ed ulteriore conferma della fiducia che il mercato nutre nella validità del nostro modello di business e nelle concrete prospettive future.”

- Advertising -

La Società comunica, ai sensi della “Disciplina sulla Trasparenza” e dell’art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia, che Dea Capital Alternative Funds SGR SPA, a seguito della vendita di 1.850.000 azioni ordinarie, è scesa al di sotto della soglia di rilevanza del 15% passando dal 19,90% al 11,12% e sarà soggetta ad un periodo di lock-up pari a sei mesi.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

- Advertising -