Algebris nomina Cosimo Pacciani nuovo Chief Operating Officer del Gruppo

-
- Advertising -

Algebris Investments è lieta di annunciare l’ingresso di Cosimo Pacciani, in precedenza Chief Risk Officer presso l’ESM, Meccanismo Europeo di Stabilità, a partire dall’11 novembre 2019 in qualità di Group Chief Operating Officer. Basato a Londra, riporterà a Davide Serra, CEO, e ad Alex Lasagna nel suo nuovo ruolo di Deputy CEO.

Cosimo Pacciani vanta una notevole esperienza nel settore finanziario, con un focus particolare sulle aree operations, di compliance e di rischio.

- Advertising -

Prima della sua esperienza al Meccanismo Europeo di Stabilità, ha lavorato 11 anni per la Royal Bank of Scotland ricoprendo diversi ruoli nei dipartimenti di rischio e compliance. In dettaglio, è stato responsabile delle funzioni di rischio e compliance per la tutela patrimoniale, contribuendo con successo alla gestione di una delle più complesse operazioni di salvataggio della crisi finanziaria.

Laureatosi in Economia presso l’Università di Firenze, Cosimo Pacciani ha conseguito un dottorato presso la Facoltà di Scienze Economiche dell’Università di Siena, per poi trascorrere la sua intera carriera professionale a Londra.

- Advertising -

Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.