Nuveen Real Estate acquisisce centro logistico multi-cliente nell’area metropolitana di Ulm

-

Nuveen Real Estate ha acquisito un immobile logistico multi-cliente in Baden-Württemberg, per conto della sua piattaforma logistica europea.

Il centro di distribuzione di nuova realizzazione, con una superficie lorda affittabile di circa 29.000 metri quadrati, è situato lungo sull’autostrada A8.

Attualmente il centro logistico è utilizzato da tre locatari con attività prevalentemente legate al segmento food, con contratti di locazione compresi tra i cinque e i dieci anni.

Steven Siebert, Senior Asset Manager di Nuveen Real Estate, ha commentato: “Il centro logistico è perfettamente in linea con il nostro portafoglio, caratterizzato da spazi di elevato standard qualitativo e con collocazioni geografiche molto favorevoli. La posizione strategica dell’hub multi-cliente, tra i due hotspot logistici di Stuttgart e Monaco, lo rende una struttura ideale per la distribuzione in tutta la Germania meridionale, Svizzera e Austria.”

Thorsten Kiel, Head of European Industrial & Logistics di Nuveen Real Estate, ha aggiunto: “Questa acquisizione nell’area metropolitana di Ulm è in linea con il nostro obiettivo di diversificare il portafoglio e offrire ai nostri investitori asset logistici di elevata qualità, con solidi contratti d’affitto in tutta Europa. Crediamo che il settore logistico si manterrà stabile, in particolar modo in aree strategiche come la Germania, che offrono accesso diretto a snodi di trasporto nevralgici e ai principali centri abitati.

“Finora Nuveen Real Estate ha investito €2,5 miliardi nel settore logistico europeo. Il nostro team dedicato a questo settore si concentra su location consolidate e c competitive in tutta Europa, puntando a asset core con elevati standard qualitativi.”