Asteria continua a svilupparsi nell’impact investing

-

Asteria Investment Managers (“Asteria”) ha sviluppato uno strumento proprietario di ricerca sull’impatto, che si basa su un’innovativa piattaforma tecnologica di big data. Al fine di garantire il suo sviluppo e di servire i propri clienti, la società ha creato un team commerciale e nominato Arnaud d’Anterroches per dirigerlo dal 1° luglio 2020. Asteria lancerà tra poco i propri fondi, oltre a mandati e soluzioni d’investimento personalizzat.

Creata nell’ottobre 2019 dal Gruppo REYL e diretta da Katia Coudray, Asteria è una filiale di asset management indipendente dedicata ad investimenti con un impatto sociale e ambientale. Ha attualmente in organico undici professionisti esperti e offrira’ ad investitori istituzionali un’ampia gamma di fondi attivi focalizzati sull’impatto e sulla performance.

Asteria ha sviluppato uno strumento proprietario specializzato nella ricerca di impatto e nei temi ESG, oltre che nella ricerca fondamentale. Si è dotata di un’innovativa piattaforma tecnologica di big data per sostenere la ricerca e presto lancerà fondi con il marchio Asteria. Per perseguire lo sviluppo dell’attività e garantire la messa a frutto delle sue competenze, la società ha assunto tre professionisti esperti e riconosciuti.

Arnaud d’Anterroches vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore della gestione e distribuzione di fondi a clienti istituzionali. Prima di entrare a far parte di Asteria, ha diretto presso  Credit Suisse lo sviluppo commerciale di tutti i segmenti  di clientela istituzionale per la Svizzera francofona. Le sue numerose esperienze professionali includono, in particolare, undici anni con Schroders IM come direttore commerciale. Ad Asteria coordinerà due professionisti esperti: Jamil Ismail, commerciale senior, e Silvia Padula, responsabile marketing.

Jamil Ismail ha oltre vent’anni di esperienza nello sviluppo commerciale del settore finanziario. Ha iniziato la sua carriera presso DWS (Deutsche AM) e ha poi ricoperto varie posizioni come responsabile commerciale presso società di gestione con sede a Londra e in Svezia.

Silvia Padula ha tredici anni di esperienza nel marketing, nella comunicazione e nell’assistenza ai clienti. Prima di entrare in Asteria come responsabile marketing, Silvia Padula ha ricoperto posizioni simili presso Renaissance AM e Unigestion.

Katia Coudray, CEO di Asteria Investment Managers ha dichiarato: “L’arrivo di Arnaud e del suo team segna una tappa importante nello sviluppo di Asteria. Sono felice di poter contare sulla sua competenza. Abbiamo una visione comune, quella di far accedere all’impact investing il maggior numero possibile di persone.”

Arnaud d’Anterroches, direttore, ha aggiunto: “Sono davvero felice di entrare a far parte di Asteria, un’avventura emozionante, imprenditoriale e umana che coniuga la ricerca di performance ai valori sociali e ambientali fondamentali.”