Closing finale di ODDO BHF Secondaries Fund: ODDO BHF Private Equity raccoglie 358 milioni di euro con la sua strategia secondaria

-

ODDO BHF Private Equity annuncia l’ultimo closing del fondo ODDO BHF Secondaries Fund, che porta a 358 milioni di euro l’importo raccolto con la sua strategia secondaria.

Gli impegni del fondo confermano la rinnovata fiducia degli investitori storici di ODDO BHF Private Equity, nonché l’arrivo di nuovi partner, attirati dall’approccio e dal know-how del team di gestione. Questa raccolta porta il totale dei capitali gestiti da ODDO BHF Private Equity a oltre 2,3 miliardi di euro e consolida le capacità del gruppo ODDO BHF nello sviluppo e nella crescita nei settori di Private Assets.

ODDO BHF Secondaries Fund, che privilegia il segmento delle operazioni secondarie da 5 a 50 milioni di euro, è un fondo globale che mira ad investire in attivi maturi, generatori di cash-flow e con un solido potenziale di creazione di valore.

Attingendo alle competenze del team e alle vaste capacità di sourcing del gruppo ODDO BHF, ODDO BHF Secondaries Fund ha già realizzato otto operazioni su attivi europei e americani per quasi 80 milioni di euro. “Siamo certi che il mercato secondario del Private Equity continuerà a fornire nuove opportunità per ODDO BHF Private Equity. I nostri vent’anni d’esperienza nel segmento Private Equity del lower mid-market sono un importante asso nella manica che ci permetterà di offrire ai nostri investitori interessanti opportunità di investimento”, commenta Jérôme Marie, co-gestore di ODDO BHF Secondaries Fund.

“Pensiamo che, nel contesto attuale, la nostra strategia secondaria sia ben posizionata per cogliere nuove opportunità e investire in attivi potenzialmente performanti. Il successo della nostra raccolta conferma il nostro status di specialisti di questo mercato e rappresenta una prima tappa riuscita nel lancio della nostra offerta di Private Assets”, conclude Nicolas Chaput, presidente di ODDO BHF Private Equity