Doorway e YOURgroup si alleano per la crescita delle start up e PMI italiane

-

Doorway, piattaforma di Equity Investing online autorizzata da Consob, e YOURgroup, la società che ha introdotto in Italia il Fractional Executive, si alleano per supportare la crescita delle startup e PMI italiane, dalla fase startup all’IPO listing su AIM, grazie all’integrazione con PMI Capital, la piattaforma di IR Top Consulting dedicata ad AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato a gestito da Borsa Italiana.

YOURgroup è la società che, come yourCFO Consulting Group, nel 2012 ha introdotto, per prima, in Italia i concetti di CFO Service e Fractional Executive e, con un modello innovativo, oggi coinvolge i migliori manager professionisti italiani tramite 7 verticali specialistici yourCFO, yourHR, yourDIGITAL, yourCEO, yourCPO, yourNEXT e yourCMO, per dare un supporto di qualità al nostro sistema imprenditoriale. Per ogni area chiave dell’azienda, YOURgroup propone transition manager e fractional executive con vasta esperienza operativa, scelti attraverso un iter composto da una rigida selezione curriculare, cinque diversi colloqui e prove attitudinali. YOURgroup è presente in tutta Italia e all’estero, con propri partner o consociate, a Parigi, Londra, Zurigo e Lugano. E’ Partner ELITE e Equity Market di Borsa Italiana e Socio di Confindustria – Assoconsult.

Antonella Grassigli, CEO e co-founder di Doorway: “L’alleanza con YOURgroup ci consente di rafforzare la nostra mission di sostenere le start-up e le PMI nella crescita, con un supporto che si concretizza non solo nella raccolta dei capitali ma anche nell’apporto delle migliori competenze per pianificare e implementare i progetti di sviluppo.”

Andrea Pietrini, Chairman di YOURGroup: “La carenza di managerialità è da anni il collo di bottiglia per lo sviluppo delle nostre aziende e spesso è ciò che impedisce ai capitali disponibili di essere utilizzati in maniera efficace. Il modello del Fractional Executive, che proponiamo da tempo in Italia, è l’ideale per portare competenze di alta qualità su scale up e PMI innovative. Abbiamo pensato pertanto a questa partnership per fornire in maniera efficiente quello di cui ha bisogno il nostro sistema economico per evolvere: capitali e competenze.”

Anna Lambiase, Founder e CEO di IRTop Consulting e PMI Capital, socio strategico di Doorway: “La nostra competenza sui processi di quotazione in Borsa in particolare su AIM Italia permetterà alle startup e PMI selezionate in piattaforma la possibilità di accedere allo strumento di finanza per la crescita che rappresenta un ulteriore momento di liquidità e un elemento distintivo a favore dello sviluppo.”

L’alleanza sarà presentata domani 7 luglio alle 17.30 in diretta su Zoom. Introdotti e moderati da Enrico Verga, Senior Strategy Analyst pubblicato su A.G.I. e Fortune Italia, interverranno: Antonella Grassigli, Founder e CEO di Doorway, Anna Lambiase, Founder e CEO di IRTop Consulting e PMI Capital, Angela Montanari, Socia Doorway e Partner di YourCFO, divisione YOURGroup, Francesco Perrini, Presidente Brera Financial Advisory e Professore ordinario Università Bocconi, Andrea Pietrini – Chairman YOURGroup.