Bain & Company continua a crescere in Italia

-

Bain & Company, a conferma dell’impegno e degli investimenti in Italia, continua a crescere con l’ingresso di due nuovi Partner: Giorgio Ortolani e Vittorio Bonori.

I nuovi ingressi rafforzano ulteriormente le competenze dell’azienda di consulenza strategica – che in Italia è già leader di mercato con più di 500 dipendenti, oltre 250 clienti e due uffici a Milano e Roma – in due settori di grande rilevanza: il settore Healthcare e gli Advanced Analytics.

“Diamo il benvenuto a Giorgio e a Vittorio: due grandi professionisti che porteranno grande valore e competenze al nostro ufficio. Continua incessante il nostro investimento sull’Ufficio Italiano ed in EMEA per consolidare ulteriormente la nostra leadership di mercato e per assistere ed anticipare le sfide che i nostri clienti si trovano ad affrontare”, ha commentato Roberto Prioreschi, Managing Director di Bain & Company Italia e Turchia.

In particolare, Giorgio Ortolani si unisce al team Bain come Senior Partner nell’ufficio di Roma. Giorgio vanta un’esperienza più che ventennale nella consulenza strategica, con una profonda competenza in ambito Healthcare e Pharma. Laureato in Ingegneria Gestionale, Giorgio ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble in UK. Dopo un MBA a INSEAD nel 2000, è entrato in Kearney, in cui ha trascorso 20 anni, sviluppando, con ruoli di leadership crescenti, la practice Healthcare.

Vittorio Bonori, che entra in Bain a Milano come Expert Partner, andrà a rafforzare l’expertise della società di consulenza strategica negliAdvanced Analytics per tutti i settori merceologici, con un focus specifico sull’Italia e sull’Europa. Nei 25 anni precedenti all’ingresso in Bain, Bonori ha lavorato in IPG e Publicis, dove gli sono stati affidati incarichi di crescente responsabilità fino a ricoprire il ruolo di CEO di Publicis Groupe Italia.

Questi due ingressi seguono la recente acquisizione di Pangea, azienda italiana specializzata in data science, predictive analytics, machine learning and advanced training.