Banca Patrimoni Sella & C. avvia la distribuzione di Aviva Strategy Balance, nuova polizza multiramo di Aviva

-

Nuovo tassello nella partnership tra Banca Patrimoni Sella & C. e Aviva: da oggi, infatti, la società del gruppo Sella specializzata nella gestione ed amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, distribuirà Aviva Strategy Balance, la nuova polizza multiramo della compagnia assicurativa.

Aviva Strategy Balance è caratterizzata da un approccio multimanager che offre la possibilità di investire scegliendo tra diversi profili di rischio e rendimento, grazie alle numerose combinazioni tra i motori finanziari a disposizione e permettendo ai sottoscrittori sia l’indipendenza e la flessibilità nel passaggio da un profilo all’altro – senza obbligo di riscatto ed in tempi molto rapidi – sia la possibilità di delegare in toto la gestione del prodotto ad Aviva o di scegliere in maniera autonoma gli investimenti e di modificarli nel tempo.

Le linee di investimento – Sella Balance 11, Sella Balance 18 e Sella Balance 24 – sono state realizzate con la consulenza degli esperti di Sella SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Sella, e condividono l’obiettivo di creare opportunità di sviluppo sostenibile per gli investitori e la società nel medio-lungo periodo su dieci tematiche di riferimento, tra le quali anche Smart Mobility, Innovation, Healthcare, Fintech, Climate Change e Circular Economy.

Aviva Strategy Balance si posiziona, inoltre, come una soluzione dall’elevata possibilità di personalizzazione, per soddisfare le differenti esigenze degli investitori; dal decumulo – per mantenere un flusso di cassa stabile nel tempo – al ribilanciamento automatico, dalla protezione dei guadagni tramite la Gestione Separata all’anticipazione dei movimenti di mercato.

“Siamo molto soddisfatti di poter ampliare la collaborazione con Aviva nel comparto assicurativo. Questo ulteriore passo in avanti ci consentirà di intercettare con maggiore efficacia le esigenze di diverse tipologie di clientela, cogliendo le opportunità dell’attuale scenario di mercato. Condividiamo con Aviva valori importanti come l’indipendenza e la solidità, a cui si accompagnano la flessibilità e l’ efficienza del modello operativo, combinate con una distintiva capacità di innovazione di prodotto” – ha commentatoStefano Piantelli, Direttore Prodotti e Servizi di Banca Patrimoni Sella & C..