SECO completa l’acquisizione di ORO Networks

-

SECO SpA (“SECO”), centro di eccellenza nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’Internet of Things, quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (segmento STAR), annuncia il completamento dell’acquisizione del 100% degli asset di ORO Networks (“Oro”), annunciata il 3 giugno 2021. Gli asset di Oro sono stati trasferiti in SECO Mind US, società di nuova costituzione dedicata allo sviluppo di soluzioni di IoT ed AI analytics.

L’operazione consente di accelerare ulteriormente l’adozione nel mercato statunitense di Clea, la piattaforma di SECO Mind che integra Intelligenza Artificiale (AI), Internet of Things, Cloud Computing e Big Data Analytics (incluso lo sviluppo di algoritmi), progettata per trasformare i dati sul campo in informazioni fruibili e misurabili e proposta come soluzione one-stop integrata e disponibile per tutti i prodotti hardware SECO.

“L’Intelligenza Artificiale è il futuro: entro il 2025, il 95% delle customer interactions sarà effettuato tramite algoritmi di Intelligenza Artificiale. In questo scenario SECO vuole essere all’avanguardia, sostituendo le pratiche tradizionali con soluzioni di nuova generazione per aiutare i nostri clienti a trarre vantaggio da un approccio data-driven. Con l’integrazione di Oro siamo pronti a compiere un ulteriore passo avanti con i nostri clienti, aiutandoli a diventare leader dei rispettivi settori grazie all’Intelligenza Artificiale”, ha detto Massimo Mauri, CEO di SECO.

“L’AI-as-a-service permetterà ai nostri partner di beneficiare di un livello di personalizzazione e integrazione mai visto prima. Il team di ingegneri di Oro darà un contributo notevole alle capacità di R&S di SECO, permettendo di offrire ai clienti di tutto il mondo un supporto 24/7 per sviluppare soluzioni personalizzate basate sull’AI. Siamo pronti a rivolgerci ad un mercato che entro il 2025 raggiungerà un valore pari a quasi 200 miliardi di dollari”, ha dichiarato Ajay Malik, CEO di SECO Mind US e fondatore di ORO Networks.