Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi”: TEDxLegnano presenta “Felicizia” il 13 aprile

TEDxLegnano presenta “Felicizia” 13.04.2024  13:00 – 19:00

Teatro Città di Legnano “Talisio Tirinnanzi” 4/A Piazza IV Novembre 20025 Legnano

In un mondo ormai in debito di ossigeno per una quotidianità che si fa ogni giorno più liquida, che carica i cannoni parlando di pace, che promette di essere diverso per restare sempre uguale, TEDxLegnano ha coniato un nuovo termine: “Felicizia”. È il tamponamento lessicale – per una volta senza colpe – fra Felicità & Amicizia. Da un lato la felicità, che tanti ormai confondono con l’allegria, uno stato d’animo che va allenato, curato e tenuto in forma anche quando il mondo sembra avercela con te. Dall’altra l’amicizia, l’affiatamento, la fratellanza, il senso profondo di appartenere ad un gruppo o una community di gente che si sceglie per farsi compagnia durante un pezzo di strada, lungo o corto che sia.

Ma Felicizia è anche un invito a uscire dalla propria ‘confort zone’ ma vuol essere soprattutto un manifesto e un inno dedicato a chiunque abbia un cuore disposto a spostare ragnatele antiche fatte di pregiudizi, paure, preclusioni e tabù, per farlo proprio.

Sarà proprio la felicizia il tema dell’edizione 2024 di TEDx Legnano, sviluppato attraverso le storie di 14 relatori, provenienti da ambiti molto differenti che porteranno le loro testimonianze e ci permetteranno di ascoltare e conoscere prospettive diverse attorno a una tematica che ci riguarda tutti, soprattutto in un periodo storico complesso come quello che stiamo vivendo. L’evento è ad accesso limitato, per prenotare il proprio biglietto basta accedere al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-felicizia-play-the-game-la-6a-edizione-di-tedxlegnano-810039288317?aff=oddtdtcreator

🔥 DA NON PERDERE ▷  BIOGENERA completa la produzione del farmaco antitumorale “BGA002” e ottiene una nuova orphan drug designation dalla FDA

Speaker:

  • Andrea Paris – Attore, Mago, PrestigiATTORE;

  • Alexia – Cantante;

  • Mirco Cervi – Chief Digital Officer | Head of Digital Transformation;

  • Filippo Poletti – Giornalista professionista e LinkedIn Top Voice;

  • Carlo Albini- Human Resources and Organization Senior Executive |#betheHRyouwouldliketomeet;

  • Paolo Cervari – Chief Philosophy Officer;

  • Francesca Delogu – Giornalista, autore e musicista;

  • Michelangelo Di Maio – Bancassurance Manager;

  • Massimiliano Gennari – B2B Digital Marketing Specialist;

  • Giancarlo Sabatti Fausti – Arteterapeuta, performer, attore, educatore. Clown;

  • Guido Tahra – Filosofo, Scrittore;

  • Alessandra Todisco – General Manager;

  • Fausto Turco – Ex ciclista, fondatore e CEO (ma mi piace davvero poco) di tre società legnanesi;

  • Elisa Verrecchia – Language Coach & Soft Skills Trainer aziendale.

La sesta edizione di TEDxLegnano, organizzata da Enrico Piacentini, Gianni Adamoli e Diego Parassole, sarà realizzata con il supporto dei Main Partner, tra cui anche ZGENS, GIRALACARTA – Laboratorio Creativo, EXECUS – CONNECT TO SOCIAL SELLING, OLIVARES SRL, LEGNANO COWO® COWORKING, SEVENDATA, ROCK IN AZIENDA, LA ORANGE, DIGITAL BUILDING BLOKS, MIND THE GAP, WE ARE ASSISTANTS, STUDIO LOMBARDO DCA, ONIRO, IMPATTO POSITIVO, VINOTECA, AMICA CHIPS, CLIP GROUP, AS GOLF.

Sempione News è Media Partner dell’evento.

🔥 DA NON PERDERE ▷  Lavoro, un nuovo studio svela il fenomeno del “grande gap”: sebbene 7 aziende su 10 si credano virtuose in tema di welfare, solo il 54% dei dipendenti è d’accordo

TEDx

TED è un’organizzazione no-profit dedicata alla missione Ideas Worth Spreading (idee da diffondere). Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 30 anni fa, TED ha supportato la sua missione nel corso degli anni con moltissime iniziative.

Nello spirito delle idee da diffondere, TED ha creato un programma chiamato TEDx. TEDx è un programma di eventi locali e indipendenti che invitano le persone a condividere un’esperienza simile a quella del TED. A un evento TEDx, video di TED Talk e speaker dal vivo si combinano per dare vita a discussioni e connessioni profonde.

Paolo Brambilla - Direttore Responsabile - Lamiafinanza.it Avatar

Paolo Brambilla, Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è direttore responsabile de "La Mia Finanza" e di "Trendiest Media Agenzia di stampa". Laureato a pieni voti in Economia e Commercio alla Bocconi (qualche decennio fa) con un breve Master a Harvard e un corso di copywriting a Berkeley, è membro attivo di numerosi club, fra i quali il "Rotary Club Milano Porta Vercellina" e il "Cambridge University Yacht Club". Rappresenta l'Italia a Bruxelles nell'associazione "Better Finance" a tutela di investitori e risparmiatori.

Areas of Expertise: economia, finanza, arte, cultura classica
Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.