BBVA lancia un mutuo 100% online in Italia e completa la sua offerta di prodotti nel paese

-

BBVA entra nel mercato dei mutui in Italia, un segmento previsto fin dal suo ingresso nel paese nel 2021, con due prodotti: uno a tasso fisso e uno a tasso variabile. Il processo di sottoscrizione è 100% online e offre comodità e convenienza ai clienti che desiderano acquistare una casa. Questo lancio coincide con il raggiungimento di mezzo milione di clienti nel paese, risultato che supera di due anni e mezzo l’obiettivo di crescita in termini di clienti che l’istituto si era prefissato all’arrivo in Italia.

“Il mercato italiano dei mutui è in crescita. Il lancio di questo prodotto ci permette di offrire una soluzione comoda e semplice ai nostri clienti, continuando a potenziare la nostra attività in Italiaha affermato Javier Lipúzcoa, Direttore Digital Banking di BBVA in Italia.

“Si tratta di un prodotto innovativo poiché il cliente deve recarsi fisicamente davanti a un notaio solo per la firma del mutuo. Il resto del processo è completamente online: il cliente lo può completare comodamente a distanza con l’assistenza dei consulenti di BBVA” ha aggiunto Javier Lipúzcoa.

Questo sistema permette di offrire un’approvazione rapida grazie ad algoritmi avanzati e all’analisi dei dati in tempo reale. Inoltre, i clienti possono accedere a informazioni dettagliate sui loro mutui in qualsiasi momento, garantendo trasparenza totale con calcoli chiari sui pagamenti mensili e l’interesse accumulato, e consentendo di condividere e firmare documenti.

L’offerta di mutui verrà inizialmente lanciata esclusivamente nelle regioni italiane di Lombardia, Veneto e Piemonte. Saranno disponibili mutui a tasso fisso e variabile, sia per la prima che per la seconda casa. Sarà possibile richiedere nuovi mutui o surrogare mutui da altre entità.

BBVA finanzierà fino all’80% del valore per la prima casa e fino al 70% per la seconda casa, sia per nuovi mutui che per surroghe.

BBVA offre tassi di interesse competitivi adattati al mercato italiano: dal 2,99% a tasso fisso o dall’euribor più lo 0,26% per i mutui a tasso variabile, con l’interesse che si adatta alle caratteristiche di ogni operazione.

Accordo con AXA Partners e Quixa per assicurazioni vita, danni e incendi

Parallelamente, BBVA in Italia ha siglato un accordo con assicuratori del Gruppo AXA per la commercializzazione di un’assicurazione di Credit Protection (protezione dei pagamenti) di AXA Partners Italia,abbinabili ai mutui, che proteggono i clienti in caso di infortunio e/o malattia.

Inoltre, BBVA commercializzerà con Quixa (la compagnia digitale del Gruppo AXA) l’assicurazione contro danni e incendi, che garantisce il valore di ricostruzione della casa in caso di sinistro.

BBVA unisce queste assicurazioni alla sua offerta attuale, che include un’assicurazione personalizzata di viaggio con Allianz Partners, sottoscrivibile tramite la funzionalità My Trips, unica nel mercato italiano. Questa funzionalità raggruppa e categorizza automaticamente tutte le spese associate al viaggio e consente al cliente di sottoscrivere digitalmente un’assicurazione personalizzata tramite Allianz Partners. Inoltre, sottoscrivendo questa assicurazione, i clienti possono ottenere il 5% di cashback sui primi 500 euro di acquisti e il rimborso delle commissioni sui prelievi di contante effettuati durante il viaggio.