Bnp Paribas acquisisce Axa Investment Managers? I loro migliori gestori a confronto
Axa Investment Managers sembra ormai destinata a essere venduta a Bnp Paribas. Il risultato di questa operazione è che la somma di Axa IM con Bnp Paribas darebbe vita a uno dei principali operatori europei del risparmio gestito: almeno 1.500 miliardi di euro.
Citywire Italia, in base ai dati di Morningstar, ha messo in evidenza i migliori gestori di Bnp Paribas Am e i migliori di Axa Im (a tre anni) tra quelli che gestiscono fondi registrati per la vendita anche in Italia. Per ordinare la classifica, Citywire utilizza il Manager Ratio, ovvero la performance corretta per il rischio, basata sull’Information Ratio dei fondi gestiti. Quest’ultimo è definito come l’Annualised Average Excess Return (rendimento del gestore – benchmark) diviso per il Tracking Error.
“Nei settori US Large-Cap Blend, Europe Large-Cap Blend e Global Large-Cap Blend si riscontrano molte duplicazioni” riscontra Frank Talbot, head of investment research di Citywire. Qui il link all’articolo


LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa