Il 3 novembre la Pinacoteca Ambrosiana e la Cripta di San Sepolcro saranno aperte eccezionalmente dalle 18.00 alle 19.30
3 NOVEMBRE: APERTURA STRAORDINARIA SERALE
Il 3 novembre la Pinacoteca Ambrosiana e la Cripta di San Sepolcro saranno aperte eccezionalmente dalle 18.00 alle 19.30 con un biglietto unico a 3 euro che permetterà di visitare entrambe le sedi!
Il biglietto speciale potrà essere acquistato il giorno stesso direttamente presso le biglietterie delle due sedi, oppure online sul sito dell’Ambrosiana a partire dal 24 ottobre.
DOVE
Pinacoteca Ambrosiana, ingresso da Piazza Pio XI
Cripta San Sepolcro, ingresso da Piazza San Sepolcro angolo via dell’Ambrosiana
Biglietto speciale € 3.00 per Pinacoteca e Cripta
Il biglietto speciale potrà essere acquistato il giorno stesso direttamente presso le biglietterie delle due sedi, oppure online sul sito dell’Ambrosiana a partire dal 24 ottobre.
QUANDO
3 novembre 2024
Ingresso dalle 18.00 alle 19.30
Chiusura Pinacoteca alle 20.15
Chiusura Cripta alle 20.45
Una visita all’interno della Pinacoteca Ambrosiana per lasciarci affascinare dalle meravigliose opere custodite: il Cartone preparatorio per la Scuola di Atene di Raffaello, la Canestra di frutta di Caravaggio, il Musico e il Codice Atlantico di Leonardo, i preziosi dipinti fiamminghi e del Rinascimento lombardo e veneto.
Cosa lega la Pinacoteca di Federico Borromeo a Sant’Ambrogio? Nel 1618 Federico Borromeo fondò la Pinacoteca Ambrosiana come dono alla città. Il nome che fu scelto un chiaro riferimento a S. Ambrogio patrono di Milano che incontriamo anche in alcune opere custodite nel museo. La visita è l’occasione per ripercorre, attraverso le meraviglie dell’Ambrosiana, le prime tappe della storia cristiana di Milano.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa