FUTURA Expo a Brescia. Confronto ed elaborazione di idee per un futuro di sostenibilità
Dopo il successo dell’edizione del 2023, con oltre 30mila visitatori e un impegno crescente verso la sostenibilità, FUTURA Expo è alla sua terza edizione. L’evento, promosso dalla Camera di Commercio di Brescia e ProBrixia, e appoggiato da A2A, Confindustria Brescia, Fondazione Una e Feralpi, si svolge dal 7 al 9 marzo 2025 al Brixia Forum di Brescia.
Questa terza edizione sarà caratterizzata dal concept “Voglia di Futuro”, promuovendo ottimismo e positività come motori del cambiamento. Con una partecipazione nazionale sempre più forte, l’evento apre le sue porte a tutte le aziende che desiderano condividere la loro visione di futuro.
Le tematiche
Imprese, giovani e territorio come protagonisti attivi e Brescia capitale nazionale della sostenibilità. Particolare attenzione è dedicata ai giovani, veri protagonisti con iniziative come la collaborazione con Music Innovation Hub per formare giovani leader della sostenibilità attraverso la musica. Ma non solo. Forte anche il sostegno delle istituzioni. L’evento si riconferma carbon neutral anche per questa edizione con un nuovo sorprendente allestimento che si ispira a Brescia e alla Vittoria Alata.
Per la sindaca di Brescia Laura Castelletti “il territorio deve fare sistema sull’hub innovativo della sostenibilità”.
Affollatissima, soprattutto di scolaresche e soprattutto di mattina, questa nuova edizione. Il primo giorno i presidenti Attilio Fontana per la Lombardia e Michele Emiliano per la Puglia hanno dialogato sulle molteplici declinazioni della sostenibilità, dalla transizione ecologica alla governance, fino alla sostenibilità economica, finanziaria e del mondo del lavoro.
“Futura – ha detto Attilio Fontana – è un evento che, anno dopo anno, registra un numero sempre crescente di presenze. Credo sia importante sostenerlo, perché affronta temi centrali legati alla sostenibilità. La manifestazione, oltre a essere un’occasione per presentare diverse iniziative legate alla sostenibilità, rappresenta anche un momento di confronto per l’elaborazione di idee per il futuro. Questo è fondamentale”.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa