Varese. La nuova presidenza e i nuovi progetti di AIME DONNA. Sostenere le imprenditrici donne affinché possano fare rete

Redazione -

Nuova presidenza e nuovi progetti di AIME DONNA

La realtà di AIME DONNA ha l’obiettivo di sostenere le imprenditrici donne affinché possano fare rete, crescere con le loro imprese, acquisire e scambiarsi competenze e operare per generare un sano e florido futuro imprenditoriale.

Il nostro obiettivo è appoggiare e sostenere le donne che hanno scelto di realizzarsi nel lavoro.

Perchè scegliere AIME DONNA?

Perchè far parte di un’associazione riconosciuta aumenta la rete di conoscenze imprenditoriali, sociali e rafforza la credibilità nel mondo lavorativo.

Perchè l’unione fa la forza: condividere sfide e successi con altre donne imprenditrici è fonte d’ispirazione, motivazione e supporto emotivo.

Perchè offre grandi opportunità di business: progetti condivisi, nuove idee imprenditoriali o investimenti.

Perchè offre opportunità di networking, favorendo contatti con altre imprenditrici e potenziali partner in progetti sociali

Perchè favorisce l’accesso a risorse formative, che consentono di elevare le competenze e le strategie imprenditoriali, rendendo le aziende più attive ed efficienti, grazie a professionisti qualificati.

Aime inoltre, riconosce il ruolo fondamentale delle donne imprenditrici che sono anche mogli e madri, e promuove un confronto costruttivo per condividere strategie preziose da questa interazione. Il nostro intento è che ciascuno possa trarre ispirazione e supporto, favorendo un equilibrio soddisfacente tra vita professionale e familiare.

Nelle finalità sopradescritte vi è il Progetto “NOI IMPRENDITRICI, NOI IMPRENDITORI”. Il Progetto è stato fortemente voluto e sostenuto da Graziella Roncati Pomi, Vicepresidente Vicaria; già imprenditrice, nonchè una delle fondatrici di AIME.

Presentiamo ora i componenti della presidenza di AIME DONNA.

Rosy Falcone, Presidente di Aime Donna. Business & Life Coach. Membro di Mynd Coaching & Strategies. Docente universitaria di Leadership sanitaria. Relatrice all’interno di congressi medici sul tema della comunicazione e motivazione medico-paziente. Tiene corsi ECM (Educazione Continua in Medicina). Introduce all’interno delle aziende modelli operativi per allenare le persone a sviluppare maggiori abilità dalla comunicazione efficace alla motivazione del team. E’ responsabile dell’Academy di UCIT.

Graziella Roncati VicePresidente di Aime; già imprenditrice del commercio, una tra le storiche commercianti del centro di Varese, per 5 anni componente la Giunta della Camera di Commercio e del C.di A. di Promovarese.

Marilena Russo Imprenditrice, Socio Fondatore e Ceo Centro MACLA

iscritta all’ordine dei fisioterapisti, Degree in Osteopathy. Collabora con professionisti sanitari per diffondere la filosofia del “Triangolo della salute” promuovendo l’importanza e la necessità dell’interdisciplinarità.

Raffaella Greco Campus coordinator della Lum School of Management dell’università LUM a Milano precedentemente Managing Director della European School of Management e Responsabile delle Relazioni esterne dell’università LUDES di Lugano. Ceo di TAIT SRL Titano Aerospace and Innovation Technologies con sede a San Marino, organiizzatrice del San Marino Aerospace e Founder dell’Osservatorio ISERC – International Space Economy Recearch Center sempre con sede in San Marino

Gabriella Altamura formatrice di educazione finanziaria e consulenza assicurativa. Iscritta all’albo di AIEF Associazione italiana Educatori Finanziari

Zohra Zinati Zohra Zinati • CEO Liberacomm srl • Comunicazione • Marketing Strategico • New Media

Siamo entusiaste di intraprendere questa avventura perché, come sosteneva lo scrittore Edgar Allan Poe “Ogni movimento, di qualsiasi natura esso sia, è creatore”, vogliamo pertanto sentire la vostra voce, confrontarci e rendere grande e speciale, le nostre realtà imprenditoriali che ci vedono protagoniste.