Igd Siiq

-

Il Cda approva la relazione semestrale al 30 giugno 2016

UN ALTRO SEMESTRE DI SOLIDI RISULTATI.

· Utile Netto del Gruppo: 26,5 milioni di euro (+ 30% rispetto al 30 giugno 2015)

· FFO gestione caratteristica: 27,1 milioni di euro (0,033€ per azione), + 26,6%. Rivista in aumento la previsione di FFO a fine anno (+15/16%)

· Eccellenti risultati operativi: ulteriore crescita delle vendite operatori gallerie Italia: +4,6%, migliora l’occupancy (97,3% Italia; 95,1% Romania); significativi upside sui contratti rinnovati

· Market value del portafoglio di proprietà: 2.093,6 milioni di euro (+0,6% vs FY2015)

· EPRA NNNAV per azione: 1,22 euro (-1,8%)

· Significativi risultati finanziari: ottenuto rating Baa3, emesso bond al costo più basso di sempre per il Gruppo, allungata scadenza media debito (5,5 anni)

Bologna, 5 agosto 2016. Il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. (“IGD” o la “Società”), uno dei principali player in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, riunitosi in data odierna sotto la Presidenza di Gilberto Coffari, ha esaminato e approvato la Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2016.

“Chiudiamo il semestre al 30 giugno 2016 con molta soddisfazione, non solo per gli ottimi risultati operativi e finanziari, ma anche per il raggiungimento dei primi fondamentali obiettivi del piano industriale”, ha dichiarato Claudio Albertini, Amministratore Delegato di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. “Il Gruppo ha, infatti, ottenuto da Moody’s il rating investment grade Baa3 e ha emesso il primo bond pubblico al costo più basso di sempre nella sua storia, allungando la durata media del debito.

Dal punto di vista operativo, i nostri centri commerciali proseguono il loro trend positivo in termini di ingressi e vendite operatori e il Gruppo beneficia di crescite di ricavi e FFO. Siamo quindi fiduciosi di poter chiudere un 2016 di soddisfazione per i nostri azionisti, con una crescita dell’FFO che si attesterà al +15/16%”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.