FinecoBank

-

? Raccolta netta da inizio anno: € 2.436 milioni (+9% y/y), di cui Guided Products € 1.656 milioni (+40% rispetto al 2016). Guided Products pari al 60% dello stock AuM (+10 p.p. a/a)
? Raccolta netta maggio 2017: € 464 milioni (+9% a/a) di cui € 308 milioni Raccolta gestita (+159% a/a)
? Circa 1.155.000 i clienti totali (+7% a/a), di cui 10.851 nel solo mese di maggio (+12% a/a)

La raccolta netta da inizio anno è stata pari a € 2.436 milioni (+9% a/a), di cui € 1.463 milioni di raccolta gestita (circa 8x rispetto ai primi cinque mesi del 2016), € 478 milioni di raccolta amministrata mentre la raccolta diretta si attesta a € 496 milioni. Da inizio anno la raccolta nei “Guided products & services” è stata pari a € 1.656 milioni (+40% a/a), facendo salire l’incidenza di questi ultimi rispetto al totale AuM al 60% rispetto al 50% di maggio 2016 e al 56% di dicembre 2016.
Nel solo mese di maggio la raccolta netta è stata pari a € 464 milioni (+9% a/a), con un continuo miglioramento nell’asset mix rispetto all’anno precedente, come già evidenziato nei mesi precedenti. A maggio la raccolta gestita è stata pari a € 308 milioni (+159% a/a).
La raccolta tramite la rete di consulenti finanziari nei primi cinque mesi dell’anno è stata pari a € 2.216 milioni, in aumento del 15% rispetto allo stesso periodo del 2016.
In termini di acquisizione della clientela, da inizio anno sono stati acquisiti 52.378 nuovi clienti, di cui 10.851 nel solo mese di maggio (+12% a/a). Il numero dei clienti totali al 31 maggio 2017 è circa 1.155.000, in crescita del 7% rispetto a maggio 2016.
Il Patrimonio totale è pari a € 63.423 milioni (+5% rispetto a dicembre 2016 e +13% a/a).
Alessandro Foti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Fineco, dichiara: “Anche a maggio Fineco ha registrato una raccolta solida e un asset mix di grande qualità. Il mese vede infatti il buon contributo dei flussi verso le soluzioni di risparmio gestito, confermando ancora una volta l’apprezzamento della clientela verso un approccio caratterizzato da qualità, trasparenza e pricing fair. Il dato evidenzia infine l’importanza di una strategia che punta sulla crescita organica della Rete, ulteriore prova della sostenibilità del modello di business nel lungo termine.”


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Sala stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.